sabato, Maggio 17, 2025

Napoli, furti nella chiesa di San Ferdinando: il parroco ferma un ladro, ma i familiari lo accusano

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Napoli, furti nella chiesa di San FerdinandoI parenti del ladro accusano il parroco: “Dov’è la carità cristiana?” Danni per oltre 1.000 euro Don Lino: “Mi sento più guardiano che parroco” #ladro #chiesadiSanFerdinando #napoli

Napoli – Due furti in tre giorni e danni per oltre mille euro: è quanto accaduto nella storica chiesa di San Ferdinando, in piazza Trieste e Trento a Napoli.

L’ultimo episodio si è verificato sabato pomeriggio, quando il parroco, don Lino, ha sorpreso un uomo intento a rubare all’interno del luogo sacro. Dopo averlo fermato, ha chiamato la Polizia Locale. Poco dopo sono giunti i familiari del ladro, che hanno tentato di impedire la denuncia appellandosi alla “carità cristiana”.

«Mi sento più guardiano che parroco», ha dichiarato amareggiato don Lino, che ha denunciato anche il danneggiamento di un candelabro da 700 euro e di una vetrina di rosari del valore di 300 euro. I furti, ha aggiunto, sono sempre più frequenti: «Il ladro era già stato protagonista di episodi simili. Chiedo a chi lo riconosca di segnalarlo alle autorità».

Le immagini degli episodi sono state inviate al deputato Francesco Emilio Borrelli, già intervenuto in passato per denunciare i continui furti nella chiesa. «Solidarietà a don Lino – ha detto – e sconcerto per l’atteggiamento dei familiari del ladro. Invece di giustificare chi ruba, si impegnino a riparare i danni alla chiesa».

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 17 Maggio 2025 – 18:52

Leggi le altre notizie di Cronache della Campania

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento