Un viaggio toccante tra volti, emozioni e storie di chi ogni giorno protegge i più fragili Alle 11 evento speciale per le scuole al Teatro Trianon.
#Supereroi #PoliziaPostale #MostraFotografica #Napoli #Infanzia #Cybercrime #Prevenzione #FondazioneBancoDiNapoli
Napoli – Sarà inaugurata lunedì 19 maggio alle ore 10, presso l’Archivio Storico della Fondazione Banco di Napoli (via dei Tribunali 213), la mostra fotografica “Supereroi”, un progetto realizzato dagli operatori della Polizia Postale per raccontare il loro impegno quotidiano contro pedopornografia, adescamento e abusi online sui minori.
Un racconto per immagini che attraversa volti, emozioni e storie di dolore e rinascita. Gli scatti mettono al centro i bambini, vittime inconsapevoli, ma anche gli agenti che li proteggono: donne e uomini che affrontano ogni giorno il lato oscuro del web, tra determinazione e umanità.
La mostra, sostenuta da Terre des Hommes Italia, Coriandoli per Shanti Bhavan Onlus, Italia Eventi Group, Fondazione Banco di Napoli e Corecom Campania, si propone come un’occasione di riflessione e sensibilizzazione civica.
Alle ore 11, al Teatro Trianon Viviani, si terrà un evento speciale dedicato alle scuole. Dopo un concerto dell’orchestra giovanile Sanitansamble, spazio a interventi istituzionali e approfondimenti sui temi della mostra.
Due ulteriori incontri tematici sono in programma all’Archivio Storico: martedì 20 maggio alle 16 e giovedì 22 maggio alle 9:30, con la partecipazione di esperti, operatori del settore e rappresentanti delle istituzioni. Obiettivo: fare rete per proteggere i più piccoli e promuovere una cultura della prevenzione e della consapevolezza digitale.
L’ingresso alla mostra fotografica è gratuito, ed è visitabile fino al 23 maggio.
Dettagli della Mostra:
Inaugurazione Istituzionale: Lunedì 19 maggio 2025 ore 10:00
Periodo Apertura: 19 – 23 maggio 2025
Luogo: Anchivio Storico, Napoli
Orari Apertura: Dalle 10:00 alle 18:00
Ingresso: Gratuito
Dal martedì 20 a venerdì 23 maggio le mattinate riservate alla visita degli studenti del territorio previa registrazione tramite Ufficio Scolastico Territoriale di Napoli.;
Articolo pubblicato il giorno 17 Maggio 2025 – 12:21
Leggi le altre notizie di Cronache della Campania
Correlati
3De Bruyne al Napoli, svelati luogo e orario visite mediche: tifosi scatenati con battute e ironia sul trasferimento
L'attesa è finita, il Napoli sta per accogliere un colpo da maestro. La trattativa si è sbloccata e "ormai non ci sono più dubbi": il fuoriclasse belga è pronto a vestire l'azzurro. Dopo mesi di trattative e rumors da bar, siamo finalmente arrivati al dunque.
Maignan sul piede di partenza dal Milan: Chelsea rilancia con un’offerta da capogiro, ecco i dettagli economici
Nonostante il tentativo disperato da parte di Allegri di trattenerlo, il portiere Mike Maignan sembrerebbe ormai deciso a lasciare i rossoneri. Le ultime notizie dal mondo Milan confermano che il numero uno non ha alcuna intenzione di restare a Milano.
Maggio lancia frecciatina criptica sui social: chissà se arriverà il suo momento tra cento anni
L’ex laterale del Napoli, Christian Maggio, ha deciso di non mandarle a dire con un messaggio che sta già facendo il giro del web e mettendo le squadre in fibrillazione. In un post che non lascia spazio a interpretazioni, Maggio scaglia frecciate senza peli sulla lingua.
