martedì, Aprile 15, 2025

De Canio smaschera il Napoli: “La crisi non è solo mentale, affonda le radici dall’inizio della stagione”

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

L’ex allenatore e osservatore di calcio Gigi De Canio ha commentato la recente prestazione del Napoli in un’intervista su ‘Campania Sport’. Non mancano considerazioni sulle potenzialità e le difficoltà della squadra partenopea, che fa subito discutere i tifosi. #ForzaNapoli #DeCanio #Calcio

De Canio ha detto: “Il Bologna è una squadra che ha fatto e sta facendo dei grandi risultati attraverso una organizzazione di gioco, una intensità di gioco e un’ottima condizione psicofisica di tutti i suoi giocatori.” Il suo elogio al Bologna sottolinea una realtà dura per i nostri colori: la necessità di tornare a essere dominatori nel gioco, senza lasciarsi sfuggire risultati che a lungo andare possono pesare.

A proposito del pareggio, ha osservato: “Quindi il risultato di pareggio, per quanto possa dispiacere perché il Napoli il primo tempo ha dato la sensazione di essere padrone della partita, ci sta.” Il messaggio è chiaro: il Napoli ha il potenziale, ma deve saperlo capitalizzare senza sprecare occasioni d’oro. La seconda metà di gara ha dimostrato che non basta un bel primo tempo per portare a casa i tre punti.

De Canio ha continuato: “Peccato che non abbia messo al sicuro il risultato, ma è una costante nel campionato del Napoli.” Questo è un tema che i tifosi conoscono fin troppo bene: il Napoli di quest’anno ha spesso fallito nel convertire il dominio in vittorie. Una questione che sembra radicata e, purtroppo, sistematica.

Riguardo alla concorrenza, ha detto: “Una partita come quella di Parma-Inter. Un’Inter che ha una rosa di gran lunga più completa del Napoli, non dico migliore, subisce addirittura due gol da una squadra che sta lottando disperatamente per la salvezza.” Evidentemente, De Canio ci mette in guardia: il campionato è aperto e le sorprese sono sempre dietro l’angolo, ma il tempo per recuperare è ristretto.

Infine, ha evidenziato: “E’ normale, è comprensibile che possa accadere che una squadra come in questo momento il Napoli non in brillantissima condizione fisica.” Qui De Canio lancia un campanello d’allarme: la condizione fisica dei nostri ragazzi è fondamentale e le ultime prestazioni non possono essere ignorate.

In sintesi, il parere di De Canio lancia un messaggio chiaro: il Napoli deve trovare una via per consolidare i buoni spunti e tornare a brillare per essere a tutti gli effetti una squadra temibile. E se non ci si sveglia in fretta, il sogno di tornare a sollevare trofei potrebbe allontanarsi.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento