mercoledì, Aprile 16, 2025

Serie A, Empoli senza vittoria da 16 partite di fila: il precedente di 3 anni fa mette paura al Napoli, che rischia di fare la stessa fine.

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

L’Empoli è in crisi, ma ha raggiunto la semifinale di Coppa Italia! Dopo lo 0-0 col Cagliari, eguagliato il record negativo di 16 partite senza vittorie. Tre anni fa il Napoli interruppe questa serie al Castellani. #Empoli #Napoli #SerieA #ForzaNapoli

L’Empoli non sta vivendo un bel periodo, nonostante la storica semifinale di Coppa Italia raggiunta. Lo 0-0 contro il Cagliari è stato il 16° risultato senza vittorie, che ha "permesso" ai toscani di eguagliare il record negativo risalente alla Serie A 2021-2022, quando rimasero all’asciutto di successi dalla 18ª alla 33ª giornata di campeonato.

Sintesi-commento: Dire che lo 0-0 ha "permesso" di eguagliare il record negativo è ironico, visto che è un risultato che nessun tifoso vorrebbe festeggiare. Per i tifosi del Napoli, vedere l’Empoli in difficoltà è una piccola soddisfazione, soprattutto considerando la nostra superiorità storica.

A quei tempi sulla panchina dell’Empoli sedeva Aurelio Andreazzoli, che era riuscito comunque a ottenere parecchi punti nelle prime 17 sfide, tant’è che il vantaggio sulla 18ª non scese mai sotto i 9 punti. Tre anni fa la serie di ko fu interrotta al Castellani proprio contro il Napoli: il match ebbe un andamento molto strano, con i partenopei che si portarono presto sul 2-0 con Mertens e Insigne e con i padroni di casa che la ribaltarono nel finale grazie al gol di Henderson e alla doppietta di Pinamonti.

Sintesi-commento: La partita di tre anni fa al Castellani è stata un esempio lampante della nostra forza ma anche della stranezza del calcio. Il Napoli era avanti 2-0 con Mertens e Insigne, ma l’Empoli ha avuto la fortuna di rimontare, cosa che fa ancora più male ai nostri tifosi. Però, alla fine, vedere l’Empoli in crisi è sempre un piacere per noi napoletani! Forza Napoli sempre!

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento