Napoli non va oltre il pareggio casalingo con il Genoa: spettacolo a metà e qualche nervosismo in campo #SerieA #NapoliGenoa #Calcio
Il Napoli spreca l’occasione di consolidare la propria posizione in classifica contro un Genoa che, come al solito, non si è fatto certo mettere i piedi in testa. La partita al Maradona finisce con un punto a testa e qualche recriminazione nell’aria.
L’ex calciatore Massimo Mauro ha commentato senza troppi giri di parole il risultato: "Il Napoli non riesce a essere incisivo come dovrebbe" e ha aggiunto che la squadra partenopea ha mostrato "un gioco prevedibile e poco brillante". D’altronde, contro un Genoa che si è difeso con ordine e ha cercato le ripartenze con intelligenza, il Napoli non ha saputo imporre il proprio ritmo.
Non sono mancate le tensioni, visibili tra i giocatori, segno che l’equilibrio della squadra non è perfetto e si avverte la pressione di risultati che tardano ad arrivare. Mauro ha sottolineato come sia necessario "cambiare marcia al più presto se si vuole evitare una stagione da delusione".
Il Genoa, dal canto suo, può ritenersi soddisfatto di aver portato a casa un punto prezioso al Maradona, dimostrando che anche le squadre meno blasonate sanno mettere in difficoltà le grandi formazioni di Serie A.
Insomma, il pareggio lascia più di qualche interrogativo nel Napoli e qualche sorriso a chi non era certo favorito alla vigilia. La strada verso il vertice è ancora lunga e tortuosa.