lunedì, Maggio 12, 2025

De Canio difende il cambio Raspadori-Billing: Napoli mostra una mentalità da battaglia impossibile da criticare

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Napoli in campo e nessun pericolo reale: il tecnico boccia le critiche, la squadra tiene prova ed episodi nel mirino #Napoli #Calcio #SerieA #Critiche

L’ex allenatore del Napoli ha deciso di uscire allo scoperto con un’analisi senza peli sulla lingua sulla recente prestazione degli azzurri. In un clima dove spesso si esagera sulle difficoltà, lui va dritto al punto. "I pericoli reali per il Napoli non ci sono stati", queste le parole che spiazzano e mettono a tacere chi attendeva polemiche sull’andamento della squadra.

Non si tratta però di una difesa a oltranza fine a se stessa, ma di un commento duro e diretto che mira a smascherare la tendenza esasperata di evidenziare solo il negativo. L’ex tecnico fa così capire che, al di là degli episodi che possono aver influito sul risultato, la prova complessiva dei partenopei è stata solida e priva di reali lacune difensive.

Nel calcio si tende spesso a soffermarsi sulle singole situazioni, dimenticando il quadro generale. Ecco perché la sua osservazione su episodi specifici è fondamentale: ricorda che il giudizio finale deve basarsi su ciò che avviene sul campo e non sui fantasmi che si agitano fuori dal rettangolo verde.

Il Napoli, quindi, sembra aver superato la prova con più convinzione di quanto molti critici abbiano voluto ammettere. Questa presa di posizione spiazza e apre una riflessione sul modo di analizzare il calcio italiano oggi, spesso troppo incline al catastrofismo.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento