Antonio Cassano spezza il silenzio e spara la sua bomba sul campionato: “Non ci sono scuse, il Napoli deve vincere lo scudetto e basta” #SerieA #Scudetto2024 #Calcio
Nell’ultima puntata di Viva el Futbol, Antonio Cassano non ha certo usato ippocrisia o frasi fatte. L’ex bomber ha dribblato ogni diplomazia e si è lasciato andare a una previsione senza peli sulla lingua sulla corsa allo scudetto. “Il Napoli deve vincere lo scudetto e basta” ha affermato, lasciando intendere che ormai non ci siano più attenuanti o alibi da sfruttare a proprio favore.
Cassano ha sottolineato come la squadra partenopea stia dominando il campionato con una qualità di gioco e una continuità impressionanti, elementi che per lui la pongono automaticamente tra le favorite assolute. Ma non si è fermato qui, l’ex attaccante ha buttato lì anche un vero e proprio avvertimento per chi spera in un passo falso del Napoli. “Non ci sono scuse per loro, devono vincere”, ha rimarcato con una certa dose di sfida.
Il pronostico di Cassano appare netto e forse un po’ tagliente, senza mezze misure, proprio come i suoi interventi che a volte dividono le opinioni ma che sicuramente accendono il dibattito sportivo. Nel corso della trasmissione ha anche lasciato intendere che le altre squadre in lotta per il titolo, per quanto pericolose, non abbiano ancora il livello tecnico e la stabilità mentale per tenere testa al passo finora tenuto dal Napoli.
Quella lanciata da Cassano è più di una semplice opinione: è una sfida diretta al gruppo e al club, chiamati a non fermarsi ora, soprattutto con la pressione mediatico-societaria alle spalle che aumenta con il passare delle giornate. Una posizione figlia della sua storica franchezza e di una certa insofferenza nei confronti di chi, a suo parere, non è mai abbastanza ambizioso o non sfrutta a dovere il potenziale che ha a disposizione.