sabato, Maggio 17, 2025

Supereroi, la Polizia Postale in mostra all’Archivio Storico del Banco di Napoli: uno sguardo sul contrasto all’abuso online dei minori

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

napoli mostra supereroi poliziaUn viaggio toccante tra volti, emozioni e storie di chi ogni giorno protegge i più fragili Alle 11 evento speciale per le scuole al Teatro Trianon.
#Supereroi #PoliziaPostale #MostraFotografica #Napoli #Infanzia #Cybercrime #Prevenzione #FondazioneBancoDiNapoli

Napoli – Sarà inaugurata lunedì 19 maggio alle ore 10, presso l’Archivio Storico della Fondazione Banco di Napoli (via dei Tribunali 213), la mostra fotografica “Supereroi”, un progetto realizzato dagli operatori della Polizia Postale per raccontare il loro impegno quotidiano contro pedopornografia, adescamento e abusi online sui minori.

Un racconto per immagini che attraversa volti, emozioni e storie di dolore e rinascita. Gli scatti mettono al centro i bambini, vittime inconsapevoli, ma anche gli agenti che li proteggono: donne e uomini che affrontano ogni giorno il lato oscuro del web, tra determinazione e umanità.

La mostra, sostenuta da Terre des Hommes Italia, Coriandoli per Shanti Bhavan Onlus, Italia Eventi Group, Fondazione Banco di Napoli e Corecom Campania, si propone come un’occasione di riflessione e sensibilizzazione civica.

Alle ore 11, al Teatro Trianon Viviani, si terrà un evento speciale dedicato alle scuole. Dopo un concerto dell’orchestra giovanile Sanitansamble, spazio a interventi istituzionali e approfondimenti sui temi della mostra.

Due ulteriori incontri tematici sono in programma all’Archivio Storico: martedì 20 maggio alle 16 e giovedì 22 maggio alle 9:30, con la partecipazione di esperti, operatori del settore e rappresentanti delle istituzioni. Obiettivo: fare rete per proteggere i più piccoli e promuovere una cultura della prevenzione e della consapevolezza digitale.

L’ingresso alla mostra fotografica è gratuito, ed è visitabile fino al 23 maggio.

Dettagli della Mostra:

Inaugurazione Istituzionale: Lunedì 19 maggio 2025 ore 10:00

Periodo Apertura: 19 – 23 maggio 2025

Luogo: Anchivio Storico, Napoli

Orari Apertura: Dalle 10:00 alle 18:00

Ingresso: Gratuito

Dal martedì 20 a venerdì 23 maggio le mattinate riservate alla visita degli studenti del territorio previa registrazione tramite Ufficio Scolastico Territoriale di Napoli.;

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 17 Maggio 2025 – 12:21

Leggi le altre notizie di Cronache della Campania

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento