Okafor sul piede di guerra con il Milan: Besiktas lo vuole per rinforzare l’attacco! #CalcioMercato #OkaforTransfer #Besiktas
Il futuro di Noah Okafor sembra sempre più lontano dal Milan, con il Besiktas che ha già iniziato a fare sul serio. Dopo il suo prestito al Napoli da gennaio, l’attaccante svizzero è finito nel mirino del club turco, che ha avviato i primi contatti con il suo entourage per verificare se è pronto a fare le valigie. Solo dopo, Besiktas punterà a trattare formalmente con il Milan, che è ben disposto a cederlo a titolo definitivo. Intanto, i turchi non si fermano: hanno appena sborsato 17 milioni di euro per Tammy Abraham dalla Roma, continuando a pompare muscoli nel loro attacco.
Okafor, nato nel 2000, ha collezionato esperienze in giro per l’Europa senza mai diventare una star. Ha iniziato al Basilea con 52 presenze e 7 gol, per poi brillare di più al Red Bull Salisburgo, dove ha segnato 34 reti in 110 partite tra il 2020 e il 2023. Il suo arrivo al Milan nell’estate 2023 aveva acceso qualche speranza, ma in Serie A è stato un flop: solo 6 gol in 36 presenze nella prima stagione. Nella seconda, tra Milan e Napoli, ha giocato 4 partite in azzurro senza nemmeno un gol all’attivo. Ora, il Besiktas potrebbe essere l’ultima spiaggia per dargli una scossa e farlo ripartire.
Insomma, per Okafor è tempo di reinventarsi lontano dall’Italia, dove non ha mai convinto del tutto. Se Besiktas chiude l’affare, chissà se riuscirà finalmente a far vedere di che pasta è fatto, o se continuerà a essere solo un nome sulla lista dei trasferimenti.