Sam Beukema vicinissimo al Napoli: i contatti con il Bologna accelerano!
Sta per arrivare un altro colpo grosso per gli azzurri: dopo Noa Lang, ecco il difensore bolognese in dirittura d’arrivo. Il Bologna ora apre le porte, ma solo se l’offerta ingrassa un po’. #CalcioMercato #Napoli #SerieA #Bologna
Sam Beukema è davvero vicino al Napoli, con i contatti tra le due squadre che hanno fatto passi da gigante nelle ultime ore. Secondo le indiscrezioni, il Bologna ha finalmente allentato la presa, mostrando una disponibilità che fino a poco fa sembrava un miraggio.
Le ultime parole arrivano da Ciro Venerato, giornalista ed esperto di mercato, a Rai News 24: “Dopo Noa Lang (definito ieri, come avevamo anticipato martedì sera) si sta avvicinando a grandi passi il bolognese Beukema. Per la prima volta dalle segrete stanze emiliane ci arriva l’apertura per una imminente cessione. Il Bologna poco fa ha chiesto al Napoli di migliorare di poco la base fissa (poco più di 30 milioni quindi) e inserire più bonus facili (quarto posto in campionato, superamento del primo turno in Champions, numero minimo di presenze del difensore) che difficili. Non solo. Il Bologna ha chiesto di non inserire Zanoli o altri giocatori. Eventualmente se ne riparlerà quando si ritornerà a parlare di Ndoye, tenuto fuori in queste ore dai discorsi tra i due club. Beukema quindi vicino se non addirittura vicinissimo. Il DS Manna si è dimostrato per l’ennesima un manager lungimirante e saggio. Nonostante i reiterati dinieghi del Bologna ha saputo attendere il momento giusto per l’assalto decisivo, avendo il totale e incondizionato appoggio del calciatore. Il suo agente pochi giorni fa parlando ai dirigenti felsinei fu chiaro: ‘Trovate un accordo. Beukema vuole solo il Napoli’. Subito dopo Manna ha affondato”.
Insomma, il Bologna non si accontenta e fa un po’ di muso duro, ma alla fine sembra che Beukema sia già con un piede a Napoli. Manna, quel tipo che sa sempre come giocare d’astuzia, ha atteso il momento perfetto per chiudere l’affare, con l’agente del giocatore che ha messo i puntini sulle i senza troppi giri di parole. Se va in porto, sarà un bel rinforzo per gli azzurri – e chissà che non dia una scossa alla difesa.