Valon Behrami è di nuovo al Watford come assistente! Lascia il ruolo da talent di DAZN per aiutare il DS. Bentornato, vecchio combattente! #Behrami #Watford #Calcio
Valon Behrami, l’ex centrocampista che non se la passava poi così male come talent di DAZN, ha deciso di lasciare il divano e tornare nel vivo del gioco. A 40 anni, l’eterno combattente si riaccosta al calcio come assistente del direttore sportivo del Watford, un club che conosce fin troppo bene dai suoi tempi da giocatore. Sembra che la Svizzera non abbia solo trapelato voci, ma abbia spinto questo ritorno ufficiale, mettendo fine alla sua pausa dal pallone.
“Il popolare ex centrocampista del Watford, Valon Behrami, è tornato al club come assistente del Direttore Sportivo.
Il 40enne, che ha giocato a Vicarage Road durante le stagioni di Premier League 2015/16 e 2016/17, fornirà supporto al Direttore Sportivo Gian Luca Nani. Giocatore combattivo e intelligente, che univa instancabile resistenza a qualità tecniche, Behrami ha militato in squadre come Lazio, West Ham United, Napoli, Amburgo e Udinese in una carriera durata quasi 20 anni.
È stato convocato 83 volte con la nazionale svizzera ed è stato il primo calciatore elvetico a partecipare a quattro Mondiali consecutivi, dal 2006 al 2018. Bentornato, Valon!”.
Non c’è da stupirsi che il Watford sia entusiasta: il direttore sportivo Nani ha accolto Behrami con parole che suonano come un vecchio ritornello. In fondo, chi non vorrebbe un ex giocatore tosto come lui a dare una mano, magari per scuotere un po’ le cose sul campo.
“Sono felice di lavorare di nuovo con Valon. Darà un contributo prezioso allo staff tecnico e ai giocatori. So che ha un forte legame con questo club dai tempi in cui era un calciatore qui. Ha già avuto un impatto positivo”.
Insomma, Behrami è di nuovo in gioco, e chissà che non porti quella grinta svizzera a fare la differenza. Un ritorno che, diciamocelo, è una mossa furba per un club che sa come riutilizzare i suoi eroi.