Napoli e Torino trattano per Vanja Milinkovic-Savic: Conte lo vuole a tutti i costi, ma il Torino potrebbe svendere! #CalcioMercato #SerieA #PortieriInMovimento
In giornata si è svolto un incontro tra il Napoli e il Torino per discutere di Vanja Milinkovic-Savic, il portiere che Antonio Conte ha indicato come priorità assoluta per la sua squadra nella prossima stagione, indipendentemente dal rinnovo di Alex Meret. C’è una clausola rescissoria fissata dal Torino a circa 19,5 milioni di euro, ma sembra che si possa ottenere uno sconto significativo: un accordo tra i 16 e i 17 milioni, con pagamenti dilazionati nel tempo, non appare così irrealistico.
Nei giorni scorsi, il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, ha commentato la situazione di Milinkovic-Savic, che appare sempre più vicino all’addio. “Vanja ha fatto una stagione importante, io ho sempre creduto in lui e l’avevo preso già alla SPAL. Al Torino è cresciuto ed è maturato: vediamo cosa succederà nel corso del mercato, è normale che ci siano interessi per lui. Se dovesse rimanere, saremmo molto contenti. Noi abbiamo un contratto, è un giocatore importante e non ha manifestato la voglia di partire”.
Con Milinkovic-Savic che sembra ormai in partenza, il Torino sta valutando opzioni per il sostituto. C’era l’idea di puntare su Diouf del Reims, ma nelle ultime ore è emerso un forte interesse da parte del Nizza, che potrebbe superare la concorrenza e accelerare i tempi.