L’Al-Qadsiah punta forte su Retegui: i sauditi pronti a svuotare le tasche dell’Atalanta con un’offerta da capogiro #CalcioMercato #SaudiProLeague #Trasferimenti
L’Al-Qadsiah, quel club della Saudi Pro League che non si fa scrupoli a buttare soldi come petrodollari al vento, è di nuovo con gli occhi puntati sull’Italia. Stavolta l’obiettivo è Mateo Retegui, l’attaccante dell’Atalanta e della Nazionale italiana, che ha sfoderato una stagione da urlo in Serie A finendo come capocannoniere. Dopo essersi sentiti dire di no da Moise Kean, Riccardo Orsolini e Jonathan David – quest’ultimo già promesso sposo della Juventus – i sauditi non demordono e vogliono fare sul serio con l’ex giocatore del Tigre e del Genoa.
Secondo le indiscrezioni, giovedì 3 luglio arriverà all’Atalanta un’offerta ufficiale per il cartellino di Retegui, con una cifra che oscilla tra i 50 e i 60 milioni di euro. Insomma, un bel malloppo che potrebbe far vacillare anche i più fedeli, visto che l’Atalanta non è esattamente nota per regalare i suoi talenti. Non è la prima volta che questi arabi con il portafoglio gonfio provano a fare incetta di stelle: lo scorso anno avevano quasi affondato il colpo su Paulo Dybala, sfiorando un accordo con la Roma.
In tutto questo, è chiaro che i soldi parlano, e i sauditi non sono qui per scherzare. Se l’Atalanta cede, Retegui potrebbe presto ritrovarsi in un campionato che ama attirare i big con assegni da capogiro, anche se non sempre è sinonimo di calcio spettacolare. A riferirlo è Sky Sport.