Victor Osimhen sta complicando la vita al Napoli, rifiutando montagne di soldi per un sogno inglese che non si materializza #Osimhen #Napoli #SerieA #PremierLeague
Victor Osimhen è diventato un vero grattacapo per il Napoli. Dopo essere tornato ufficialmente sotto contratto dal 1° luglio, il centravanti nigeriano sembra perso tra un’ambizione da favola – la Premier League – e una realtà che non gli offre vie d’uscita concrete.
Le offerte dall’estero non sono mancate, ma Osimhen ha detto picche all’Al-Hilal e all’Arabia Saudita, e ha anche respinto la proposta del Galatasaray. I turchi erano pronti a sborsare la clausola rescissoria da 75 milioni di euro, magari con un po’ di rate, solo per portarlo a Istanbul, ma hanno incassato un bel no.
Ora, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, “Ogni mattina, quando si sveglia, Victor Osimhen trova (virtualmente) sul comodino un bel po’ di euro”: si tratta di un contratto da 11 milioni lordi all’anno, l’unica cosa certa in questa storia.
Nessun club inglese si è fatto avanti sul serio, nonostante il desiderio espresso dal giocatore e le pressioni di personaggi come John Obi Mikel, che lo voleva al Chelsea. Il Napoli, per ora, resta a guardare, in attesa di un’offerta che sblocchi questa impasse ormai logora.
Se non succede nulla entro il 15 luglio – la data della clausola – Osimhen sarà costretto a presentarsi in ritiro, finendo in una convivenza forzata che potrebbe rendere le cose ancora più complicate.