La caccia a Lorenzo Lucca si infiamma: Atalanta pronta a fare sul serio, mentre Napoli resta a guardare
L’interesse per Lorenzo Lucca è rovente, e dopo il goffo tentativo del Napoli – che non vuole sganciare i 40 milioni richiesti dall’Udinese – ecco che l’Atalanta si butta nella mischia con la sua solita astuzia da provincia rampante. I bergamaschi potrebbero liberare slot e quattrini vendendo Mateo Retegui, con i sauditi dell’Al-Qadisiya che offrono 38 milioni e un ingaggio da 13 milioni annui al giocatore, trasformando così una potenziale perdita in un affare da capogiro.
Ma Atalanta non è sola in questa folle corsa: Milan, Roma, Atletico Madrid e West Ham hanno già bussato alla porta dei friulani per chiedere info, anche se al momento sembrano solo curiosoni in attesa. L’Udinese, però, non molla un centimetro e insiste sulla valutazione di 40 milioni per il loro attaccante, un classe 2000 che sta facendo impennare i prezzi con la sua stagione in crescita e l’attenzione di vari top club.
Insomma, Lucca è il re del mercato estivo, con tutti che sbavano dietro di lui. La situazione resta bollente, e chissà chi la spunterà in questa giostra di portafogli gonfi e strategie da quattro soldi. Lo scrive oggi il Messaggero Veneto in edicola.