Inter fiuta l’affare: Ter Stegen del Barça potrebbe finire a Milano gratis!
L’Inter ha avviato un primo sondaggio per Marc-André Ter Stegen, il portiere tedesco del Barcellona in uscita dopo l’arrivo di Joan García dall’Espanyol. Secondo quanto riportato, i nerazzurri stanno valutando di cambiare le cose tra i pali, puntando su questo tedesco che potrebbe arrivare senza spendere un euro, visto che il Barça è stufo di portarsi dietro un contratto da capogiro.
Il giocatore, al momento, non ha espresso la volontà di lasciare Barcellona, ma è irritato con il club per alcune dinamiche interne e indiscrezioni fatte trapelare alla stampa. Pur volendo restare, sa di essere stato declassato nelle gerarchie – si parla di lui come terzo portiere – e questo potrebbe fargli cambiare idea in fretta, perché nessuno vuole scaldare la panchina a vita.
Intanto, l’Inter sta pensando di mollare Yann Sommer, che di anni ne ha 36, e cercare un pezzo grosso da accoppiare a Josep Martínez per non perdere smalto in Champions League. Il progetto dell’Inter e le sue ambizioni potrebbero essere la chiave per convincerlo.
Altri club come Galatasaray e Monaco hanno fiutato l’odore dell’affare e chiesto info, ma l’Inter sembra la scelta più appetibile per Ter Stegen al momento. Tutto dipenderà dalla testa del giocatore del 1992 e da come andrà a finire il chiacchiericcio con il Barcellona nei prossimi giorni, con i milanesi pronti a balzare sull’occasione.