Amichevole a Castel di Sangro: Napoli a caccia di riscatto dopo un primo tempo da incubo
L’amichevole tra Napoli e Brest, giocata allo stadio Teofilo Patini, si è aperta con un primo tempo da dimenticare per gli azzurri: sotto 0-2 contro una squadra di Ligue 1, il Napoli ha mostrato troppe lacune difensive e poca intensità.
Ma in mezzo al disastro, un lampo di genio ha illuminato la serata: Kevin De Bruyne sfiora un gol spettacolare con una giocata d’alta scuola, servito da un cross dalla destra e colpendo il palo con un tocco al volo di tacco che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Quella giocata, degna di un fuoriclasse, ricorda i tempi d’oro di Maradona o Hamsik al Napoli – un momento di pura magia che però non basta a mascherare le nostre solite amnesie tattiche.
Ironico pensare che, con un talento come De Bruyne in squadra, finiamo ancora ko contro una provinciale: è un segnale per Spalletti di non fidarsi troppo dei colpi ad effetto e rinforzare la difesa, altrimenti rischiamo figuracce anche in campionato.
E per i veri tifosi napoletani, “di seguito l’azione tratta dagli highlights di Napoli-Brest” è un assaggio di cosa potremmo essere, ma solo se smettiamo di cullarci sui singoli e iniziamo a giocare da squadra unita.