Bilancio precoce sui calciatori del Napoli: tra speranze e disastri in arrivo? #Napoli #SerieA #Calcio
Mentre l’inizio del campionato sembra lontano come un miraggio nel deserto, i tifosi del Napoli stanno già puntando il dito sui loro giocatori, pronti a decretare vincitori e perdenti prima ancora che una palla venga calciata. È quel tipo di analisi che fa impazzire i puristi, ma andiamo, chi se ne frega: se un tizio ha passato l’estate a farsi selfies in spiaggia invece di sudare in palestra, meritano di saperlo.
In questo primo, rudimentale bilancio, emergono figure che sembrano più promesse da bar che talenti veri. Prendiamo ad esempio i nuovi arrivi: alcuni di questi “campioni” appaiono come pesci fuor d’acqua, tutti muscoli e zero cervello sul campo. E non startene lì a difenderli, perché “si può fare già un primissimo bilancio sui calciatori del Napoli”, come se aspettare un po’ di partite fosse una richiesta esagerata.
Poi ci sono i veterani, quei tipi che ogni anno giurano di essere in forma smagliante ma finiscono per inciampare sui propri lacci. Magari uno di loro ha passato l’inverno a lamentarsi degli infortuni, ma onestamente, se non reggi un po’ di allenamento, cambia sport e vai a fare il commentatore. I tifosi, poveri illusi, si aspettano miracoli, ma realisticamente, questo gruppo è un misto di eroi e clown che potrebbe regalare più risate che vittorie.
Insomma, con questo spaccato prematuro, il Napoli rischia di essere il solito spettacolo caotico: un po’ di genio e un sacco di errori da ubriaconi. Resta da vedere se sapranno rimediare prima che il campionato parta sul serio.