Il mediano azzurro è effettivamente nel mirino della società viola, in attesa di comprendere cosa accadrà con Amrabat.
Eventuali nuove combinazioni di mercato tra SSC Napoli e ACF Fiorentina. In casa toscana, come analizzato dal portale ‘Firenze Viola’, sorge nuovamente l’idea di ingaggiare Diego Demme, abile centrocampista del Napoli campione d’Italia – anche se non ha giocato un ruolo da protagonista – da tempo molto considerato nei piani di mercato di Pradè e Barone. Starebbero nuovamente valutando l’acquisto di Demme per rafforzare il centrocampo, avendo consapevolezza che per il Napoli, dove non scende in campo, l’ex giocatore del Lipsia è diventato una voce “pesante” nel bilancio, più che una risorsa tecnico-tattica. Avendo più di 30 anni, Demme potrebbe essere inserito nella rosa di Italiano senza sostenere costi elevati e porterebbe con sé una preziosa esperienza, diventando il giocatore più esperto della squadra a fianco di Bonaventura.
Tuttavia, l’eventuale arrivo di Demme sarebbe subordinato alla cessione di Amrabat. È ragionevole pensare che la società si senta più forte nella trattativa con l’ex giocatore del Verona qualora fosse possibile aggiungere una copertura in più. Dopo il rifiuto del giocatore di trasferirsi al Nottingham Forest, che avrebbe potuto soddisfare le richieste della Fiorentina, il club viola non ha interesse a cedere sul tema della partenza del classe ’96: già a gennaio hanno rifiutato un prestito con diritto di riscatto del Barcellona e mantengono questa posizione in Toscana.
Hanno fatto un’offerta simile nelle ultime ore il Manchester United e l’Atletico Madrid, ma hanno ricevuto un “no grazie” come risposta immediata, sebbene con un obbligo di riscatto.