Brovarone: “Osimhen più forte di Cavani. Kvaratskhelia meno attaccante di Lavezzi”
Paragoni non semplici, quelli azzardati in radio analizzando l’attacco del Napoli attuale e quello che la squadra azzurra aveva un tempo.
Bernardo Brovarone, operatore di mercato fiorentino, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC nel corso di “Si gonfia la rete. “La cosa di Osimhen non è stata proprio bella, credo che ce la farete a mettere un po’ di ordine però. Più forte Cavani o Osimhen? Cavani è un giocatore incredibile e lo è anche Osimhen. Osimhen ogni tanto tira fuori dei colpi pazzeschi, direi lui perché è impressionante a tutto campo. Nel Napoli di Spalletti c’erano Lobotka, Osimhen e Kvaratskhelia, sono di meno di Lavezzi, Cavani e Hamsik? Il georgiano è una roba pazzesca. Quando la classifica ti racconta quello che racconta oggi, è chiaro che ti viene da ripensare al passato. Si dimentica velocemente”.
Brovarone ha poi aggiunto: “Fiorentina? È una squadra molto compatta all’interno dello spogliatoio. Il Napoli esce da uno scudetto. Il nuovo allenatore per me è in gamba. Un uomo di calcio veramente intelligente e raffinato. Italiano è un allenatore molto più giovane e con molta meno esperienza internazionale. Garcia ha un percorso importante. Italiano lo vedrei benissimo a Napoli”.
E ancora: “Il Kvaratskhelia dell’anno scorso? Lavezzi era molto più attaccante di lui. Tra Lavezzi e il georgiano dell’anno scorso, scelgo il georgiano. Tra Insigne e Lavezzi ci sono le categorie da rispettare. Insigne ti faceva le doppiette contro il Chievo di turno. Io da tifoso della Fiorentina ho molta paura di questo Napoli, però la Fiorentina ha Nico Gonzalez”.