domenica, Gennaio 19, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

L’ex agente di Traorè: “Il Napoli lo seguiva da tempo. Vi dico il suo unico difetto…”

PUBBLICITA

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma su Radio Crc, ha preso la parola Antonino Imbroglia, ex agente di Hamed Traorè: “Traorè è un giocatore eclettico, preferisco vederlo sulla fascia sinistra. Ha molte abilità: può giocare come interno, utilizzare il suo piede sinistro, è molto completo come Zielinski”.

“Junior, come lo chiamo io, deve essere convinto delle sue scelte. Se si sente più a suo agio in una determinata zona del campo, è testardo nel cambiare. Ha la qualità per giocare anche a centrocampo, in qualsiasi posizione. In passato ha declinato di giocare come terzo attaccante. Il suo problema non è il cambiamento a livello mentale, ma piuttosto a livello di adattamento alla squadra”.

“Se ha avuto successo nel 4-3-3 sulla fascia sinistra, gli cambia posizione e lo metti come interno, fatica ad adattarsi. È l’unico difetto che conosco di lui. Se è convinto di fare il terzo attaccante, lo fa volentieri, altrimenti fatica ad accettare il cambiamento. Ho avuto una lunga conversazione con De Laurentiis quando ero ancora l’agente del giocatore, l’estate prima dello scudetto, dove il presidente mi chiedeva informazioni su Traorè”.

“Non so come sia andata la trattativa tra Napoli e Sassuolo, ma quando De Laurentiis ha saputo dell’ingaggio di Traorè al Sassuolo e del costo di 16 milioni più bonus, l’ho sentito più freddo. Tuttavia, De Laurentiis e il Napoli hanno sempre apprezzato Traorè: il club aveva già considerato Traorè da tempo”.

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento