sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Troise spiffera novità sulle condizioni di Neres…

#ForzaNapoliSempre: Il giornalista Ciro Troise analizza il presente degli...

Di Marzio svela: Torino riscatta Marianucci a 20 milioni…

#AddioMarianuccio? Il Napoli rischia di perdere un altro idolo,...

Il pronostico per Inter-Napoli di domenica: un’occhiata…

Inter-Napoli al Meazza: Che sfida rovente, forza azzurri! #ForzaNapoli...

Tre squadre su Lucca, Napoli deve accelerare per…

## Tre squadre affamate di Lucca: Napoli, non ci...
PUBBLICITA

Bellingham contro Kvaratskhelia: analogie e differenze tra i due talenti del calcio mondiale

La sfida tra Real Madrid e Napoli vede affrontarsi due giovani talenti del calcio mondiale: Jude Bellingham e Khvicha Kvaratskhelia. Entrambi sono considerati tra i più grandi e puri talenti del calcio mondiale, entrambi candidati al Pallone d’Oro. Kvaratskhelia è arrivato 17°, mentre Bellingham 18°, ma quest’ultimo ha vinto il Trofeo Kopa come miglior Under 21 del mondo e il Golden Boy.

Dal punto di vista economico, il Napoli ha pagato 11 milioni di euro per Kvaratskhelia alla Dinamo Batumi, mentre il Real Madrid ha sborsato 103 milioni (più un massimo di 30% di bonus) per Bellingham. Inoltre, il giovane georgiano guadagna 1,2 milioni di euro più bonus, ma il suo agente ha annunciato il rinnovo del contratto, mentre l’inglese guadagna circa 10 milioni di euro più bonus.

Nonostante le differenze economiche e nazionali, entrambi i giocatori sono figli legittimi del calcio, provenienti da famiglie sanissime e senza storie violente alle spalle. Il talento, sembra, non abbia sempre bisogno di rabbia per emergere.

Fonte: TuttoNapoli