lunedì, Gennaio 12, 2026

Da non perdere

Jesus difende Conte da vincente, ma ribadisce: lo Scudetto è del Napoli

Juan Jesus carica il Napoli dopo lo scontro con...

Dopo Inter-Napoli, una maglia a strisce fa miracoli con il regolamento, e noi napoletani lo sentiamo sulla pelle

Falcao ricorda l'episodio Ndicka-Ramon in Roma-Como: che storia da...

Chivu ironizza sul duello Hojlund-Akanji e ammette: da Conte imparo sempre più trucchi da campo

Che pareggio agrodolce al Maradona! Le dichiarazioni di Chivu...
PUBBLICITA

Capello: “Calzona? Suo unico obiettivo dovrà essere provare ad andare avanti in Champions”

Fabio Capello, ex allenatore di squadre come Juventus, Roma, Real Madrid e Milan, nonché ex Commissario Tecnico di Inghilterra e Russia, ha condiviso le sue riflessioni durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione Radio Goal. Il commento di Capello riguardava la decisione di Aurelio De Laurentiis di esonerare Walter Mazzarri per affidare la panchina a Francesco Calzona.

“La situazione è complessa, ma la fortuna è che Calzona conosce già la maggior parte dei calciatori e il sistema di gioco precedentemente adottato da Spalletti”, ha affermato Capello. Analizzando il prossimo incontro contro il Barcellona, Capello ha sottolineato che i giocatori saranno particolarmente concentrati per superare questa sfida impegnativa.

Ha evidenziato anche che il Barcellona ha delle difficoltà difensive e che il possibile rientro di Osimhen potrebbe aumentare le chance del Napoli. Riguardo al periodo post scudetto, Capello ha notato un generale rilassamento che può portare a prestazioni al di sotto delle aspettative. L’obiettivo del Napoli, secondo Capello, è progredire in Champions League, e Calzona avrà l’incarico di far rivivere il Napoli della stagione precedente.

Fonte