lunedì, Aprile 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Deulofeu choc: “Potrei non giocare mai più a calcio”

“Sto cercando di recuperare in ogni modo possibile, ma ho accettato l’idea che potrei non riprendermi mai. Da diversi mesi, sono consapevole del fatto che potrei non tornare mai a giocare”. E’ il triste annuncio di Gerard Deulofeu durante una diretta su Twitch sul canale Jijantes.

L’attaccante catalano è lontano dai campi praticamente da un anno e mezzo, dopo l’infortunio avvenuto a metà novembre 2022 durante una trasferta a Napoli, prima della sosta per il Mondiale. Ha fatto un breve ritorno a gennaio 2023 per pochi minuti, prima di sottoporsi a un intervento al ginocchio dal quale non si è mai completamente ripreso. Durante l’estate scorsa, aveva esteso il suo contratto con l’Udinese fino al 2026.

“A causa di tutto ciò che mi è successo, sono diventato un appassionato di salute”, ha aggiunto Deulofeu. “È passato molto tempo dal momento in cui non posso più fare ciò che amo. È stato un periodo molto complicato, ma fortunatamente sono riuscito a fare un grande cambiamento a livello personale. Sono felice del mio cambiamento per coloro che sono stati al mio fianco e per ciò che ho creato nella mia vita. Questo mi ha salvato, perché quando non hai una vita organizzata personalmente, la sfida diventa ancora più dura. Avrei potuto cadere in depressione”.

“Non posso entrare nei dettagli a causa di un accordo con il mio club, ma posso dire che è un vero calvario. Non potete immaginare cosa sto passando”, ha concluso Deulofeu. “So da mesi che potrei non giocare più, ed è qualcosa che dobbiamo accettare. Sto cercando di recuperare in ogni modo, ma allo stesso tempo mi sto preparando a ciò che potrebbe essere il dopo carriera”.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS