domenica, Aprile 28, 2024

Dentro la crisi di Kvaratskhelia: gli errori e quella risposta alle provocazioni…

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Addio al bis scudetto, a inizio dicembre. In pochi l’avrebbero pronosticato, ma è la dura realtà con cui si trova ora a fare i conti il Napoli: a -14 dall’Inter capolista, gli azzurri rischiano ora di scivolare anche fuori dalla zona Champions in caso di successi di Roma, Fiorentina e Bologna in campo oggi.

Simbolo forse di questa crisi nera è Khvicha Kvaratskhelia, assoluto trascinatore degli azzurri di Spalletti l’anno scorso verso la conquista dello scudetto. Il riassunto della stagione del georgiano sta tutto lì, in quell’errore a tu per tu con Szczesny nel primo tempo della gara contro la Juve: stop errato, corpo all’indietro, conclusione che a metà tra un pallonetto e un tiro finisce altissima per la gioia dei tifosi bianconeri che dopo quel passaggio smarcante di Osimhen già temevano di aver incassato la rete.

Ma c’è anche un altro episodio che evidenzia la crisi non solo di gioco ma anche e soprattutto mentale che sta attraversando Kvara: verso la fine del primo tempo Gatti gli passa vicino e gli dà una botta sul pallone, una provocazione. Il georgiano non la prende per nulla bene e gli scaglia il pallone addosso, beccandosi il cartellino giallo.

I più attenti hanno ricordato un altro episodio, con esito differente: ad aprile, nella battaglia sempre dello Stadium che vide alla fine vincente il Napoli con Raspadori, Kvara subì un pugno da Gatti. Reazioni? Nessuna. La partita continua per la sua strada e finisce con la vittoria partenopea. E lo scudetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS