sabato, Aprile 13, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Esposito: “Calzona ha qualità e competenze, può incidere in questo Napoli”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma su Radio Crc, è intervenuto Mauro Esposito, ex calciatore che ha collaborato con Sarri e Calzona durante il periodo al Grosseto. “Sono stato lieto di vedere Francesco Calzona alla guida del Napoli. Ho avuto il privilegio di essere allenato da lui a Grosseto insieme a Sarri, e già allora si notava che Sarri gli accordava molta fiducia”.

“Spesso era proprio Calzona ad allenarci, e vederlo ora come capo allenatore a Napoli mi ha davvero rallegrato. Credo che la scelta di De Laurentiis sia stata la giusta. Naturalmente, sarà il campo a determinare il destino di un allenatore, ma se Ciccio riuscirà a ottenere buoni risultati in questi tre mesi, la possibilità di trattenerlo sarà seria e dovrà essere presa in considerazione dal presidente.

In soli due giorni, un allenatore può avere un impatto limitato, ma ieri ho notato una motivazione diversa nel Napoli. Nonostante non abbia offerto una prestazione di grande qualità, il Napoli ha meritato il pareggio, e nel finale avrebbe potuto anche vincere. Ho notato una determinazione diversa, che è tipica quando c’è un nuovo allenatore in panchina.

Kvaratskhelia è indubbiamente un giocatore di grande talento, ma se Calzona lo ha sostituito, è perché guarda al rendimento in campo e non al nome del giocatore. La rosa del Napoli è ampia e di qualità. Gli allenatori devono assumersi responsabilità, ma quando le cose non vanno per il verso giusto, le colpe non ricadono solo su di loro; sono condivise con la squadra e la società.

Senza Osimhen, il Napoli perde molto, ma credo che il problema principale quest’anno sia stato il gioco che è mancato. Calzona può influire notevolmente su questa squadra poiché conosce bene molti giocatori, l’ambiente e ha la capacità di instaurare un bel rapporto con la squadra. Quando c’è sintonia tra l’allenatore e la squadra, si ottengono risultati positivi. Inoltre, Calzona ha qualità e competenza, e con la rosa di qualità del Napoli, sono fiducioso che possa ottenere buoni risultati in questa fase finale della stagione.”

LIVE NEWS