sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

La verità sulla furia di De Laurentiis per Juanlu e il…

Un'altra stagione di occasioni perse: il Napoli e quel...

Benitez avvisa: Inter meglio del Napoli, con Conte orfano…

Benitez e la sfida del Napoli: un ex eroe...

Il Milan rallenta col Genoa, e i napoletani sui social…

#ForzaNapoli, i nostri tifosi azzurri si scatenano sui social...

Il Milan rallenta col Genoa, napoletani ironici sui…

## Tifosi del Napoli scatenati sui social per l'ultima...
PUBBLICITA

Ferrara: “Maradona? Il più forte di sempre, che serate con lui e Pino”

Maradona? Per me è stato il più forte di tutti i tempi. È stato qualcosa di diverso. Anche i più piccoli conoscono Diego, è nell’immaginario di tantissimi tifosi. Ha abbracciato tutti, senza distinzione: questa è stata la sua grandezza. Le cose più incredibili gliele ho viste fare in allenamento”. Così l’ex difensore di Napoli e Juventus, Ciro Ferrara, intervenuto a Radio Serie A con Rds parlando di Maradona.

“Un ricordo fuori dal campo? Per me vederlo felice era importante. Penso a qualche serata in casa mia, con Pino Daniele a cantare e a Diego ballare. Ho in mente questa immagine”. Sulla morte del ‘Pibe de Oro’ Ferrara ha aggiunto: “Quando ho saputo della sua morte non volevo crederci. Ho spento il telefono, mi sembrava irreale. Ho fatto una telefonata soltanto per avere conferma: ero senza parole”.

“Avrei voluto dargli un ultimo saluto, ma per restrizioni dovute al Covid non sono riuscito. Ne ho approfittato l’anno scorso per andare da solo a Buenos Aires e rivisitare i posti più importanti della vita di Diego. Gli ho dato un ultimo saluto, è bello pensarlo finalmente sereno e felice. Penso che sia davvero così”.