venerdì, Maggio 17, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Ferrara: “Juve-Napoli? Grande rivalità, io primo a sentirla”

“Tra Juventus e Napoli c’è sempre stata grande rivalità. Quando i bianconeri venivano al San Paolo, c’era grande attesa: era una partita fondamentale per la stagione. È sempre stato così, io per primo sentivo molto la rivalità”. Così l’ex difensore di Napoli e Juventus, Ciro Ferrara, intervenuto a Radio Serie A con RDS.

“Il mio periodo al Napoli – ha aggiunto Ferrara – ha fortunatamente coinciso con dei momenti di successo per la società, nei quali la partita contro la Juventus ha sempre rappresentato un periodo di svolta. Penso alla vittoria di Torino l’anno dello scudetto, penso alla vittoria in rimonta in Coppa Uefa, o allo storico gol di Diego Armando Maradona e io, tra l’altro, ho esordito in un Napoli-Juventus: non potevano quindi che essere queste le mie due uniche società”.

“Nel 1994 sono arrivato alla Juventus, era in difficoltà perché da nove anni non vinceva lo scudetto. Perché ho scelto di andare a Torino? Ero a fine contratto con il Napoli, mi avevano comunicato che per necessità di bilancio non sarei stato rinnovato. Scelsi di andare alla Juventus per un motivo: pensavo che i bianconeri mi potessero permettere di rimanere al livello che avevo raggiunto a Napoli. E così è stato. Napoli per me è casa, ho realizzato il sogno di tanti ragazzi di arrivare in prima squadra, che è coinciso con l’arrivo di Maradona a Napoli. La Juventus è stata una consacrazione, mi ha permesso di trovare nuovi stimoli e nuove motivazioni”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche