Home Calcio Napoli Foggia: “Conte al Napoli? Impossibile, significherebbe fare squadra di campioni. Non è...

Foggia: “Conte al Napoli? Impossibile, significherebbe fare squadra di campioni. Non è il modo di operare di ADL”

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pasquale Foggia, dirigente sportivo ed ex calciatore allenato da Mazzarri: “L’anno scorso abbiamo vissuto qualcosa se non di irripetibile, ma difficilissimo da rivedere. Il problema è proprio dimenticare quello che è stato perché oggi le difficoltà sono evidenti e non dipendono solo dall’allenatore, sarebbe troppo facile dare tutte le colpe al tecnico”.

“Con l’arrivo di Mazzarri qualcosa è cambiato perché lui è molto carismatico e credo abbia fatto bene a puntare sulla solidità difensiva. Poi col ritorno degli attaccanti credo che anche davanti la squadra tornerà a girare come deve. Si dà poca importanza al ruolo del direttore sportivo, ma il ds non solo quello che compra e vende calciatori, sarebbe troppo semplice”.

“Il ruolo di collante che svolge è determinante e averlo o non averlo non è la stessa cosa. Le società vincenti lo sono perché sono brave a resettare e questo lo si può fare solo con persone valide al comando. L’addio di Spalletti e Giuntoli è stata una mazzata perché parliamo di due figure che in uno spogliatoio pesano tantissimo. Non si può essere superficiali in tal senso”.

“La Juve è diventata la classica squadra di Allegri e credo che lotterà fino alla fine anche per lo scudetto, con l’Inter ovviamente. Mazzarri può essere riconfermato se rientrerà in Champions il prossimo anno. Per assurdo, prendere Conte significherebbe, oltre a sostenere il costo dell’allenatore, fare una squadra di campioni ecco perché ritengo che questo non sia possibile: non rientra nel modo di operare del presidente De Laurentiis”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version