lunedì, Aprile 15, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Graffiedi: “Italiano al Napoli? Sarebbe step importante per lui. E’ un valore aggiunto”

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mattia Graffiedi, allenatore ed ex calciatore, tra le altre, di Napoli e Fiorentina, due squadre in campo giovedì per la Supercoppa. Di seguito, un estratto dell’intervista.

La grande stagione della Fiorentina è un merito anche del tecnico viola? “La Fiorentina sta facendo un bellissimo campionato. Un allenatore che fa giocare bene la squadra, che fa divertire e che adesso sta anche ottenendo punti. Va fatto quindi un plauso sicuramente al tecnico viola”.

Crede sia pronto per un top club come il Napoli? “Credo sia pronto per fare il salto, anche se, con una qualificazione in Champions della Fiorentina, chissà che non possa completare il proprio percorso ancora in Toscana. Sicuramente sarebbe un altro step positivo per l’allenatore dei Viola. Per il Napoli, Italiano potrebbe essere un valore aggiunto viste le qualità intrinseche nella rosa”.

Cosa è pesato sull’economia della stagione degli azzurri? “Le aspettative erano altissime dopo il successo dello scorso anno, soprattutto in una piazza esigente come Napoli. Il cambiamento nei metodi di allenamento, inoltre, può aver influito sulle prestazioni degli azzurri. Le defezioni, tra Coppa d’Africa e infortuni, hanno comportato ulteriori difficoltà”.

Tra i vari motivi che hanno spinto Spalletti all’addio potrebbe esserci anche la consapevolezza della difficoltà nel ripetersi? “Non saprei. Se fosse rimasto Spalletti, forse il Napoli non avrebbe replicato i fasti della passata stagione, ma ad oggi avrebbe sicuramente fatto meglio. Luciano, dopo il capolavoro del tricolore, ha voluto provare nuove esperienze”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS