giovedì, Febbraio 12, 2026

Da non perdere

Napoli: Manna fa sul serio, ma i tifosi si chiedono: è tutto un bluff?

Napoli, un'ingiustizia che si deve fermare: la realtà raccontata...

Conte sotto accusa: gli insulti a Manganiello fanno tremare il Napoli, cosa nasconde?

Napoli Contro il Sistema: La Furia dei Tifosi e...

Conte a Chiaia: È davvero giusto ignorare il Napoli mentre i tifosi soffrono?

Napoli contro il Sistema: La Voce dei Tifosi Merita...

Napoli beffato: il sistema è davvero contro di noi? Tifosi in rivolta dopo la Coppa!

Napoli: Quando le Vittorie Altrui Diventano il Nostro Calvario È...
PUBBLICITA

L’ex arbitro Iannone: “C’è rigore su Osimhen e fallo su Lobotka, curioso di sentire audio VAR”

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Antonio Iannone, ex arbitro: “Massa è posizionato di fronte all’azione e valuta il contatto Acerbi-Osimhen non falloso. C’è un’altra immagine da dietro la porta e si vede bene che nella dinamica dell’azione, Osimhen è in vantaggio nel giocare il pallone e Acerbi, prima con l’anca e poi con un contatto basso, colpisce il giocatore che, in equilibrio precario, cade. Per me resta calcio di rigore”.

“Sono curioso di ascoltare gli audio e capire quale comunicazione è intercorsa tra Massa e VAR. Desidero rafforzare il concetto: Massa ha una posizione in campo che è quella giusta, il collega che ha la possibilità di vedere davanti al monitor una posizione privilegiata, perché non gliela sottopone? Cintura di Lautaro a Lobotka? Lì è stata fatta una valutazione non corretta”.

“Se l’arbitro avesse avuto la disponibilità di quell’immagine da dietro, avrebbe preso una decisione differente. Perché l’arbitro ha ragionato in quel modo? Lautaro cerca di fiondarsi sulla palla e anticipa di poco Lobotka, ma lo afferra anche. L’arbitro che era posizionato in maniera non felicissima considera quella giocata solo sul pallone. Sono curioso di ascoltare gli audio che ci saranno forniti la prossima settimana”.