lunedì, Gennaio 12, 2026

Da non perdere

Inter-Napoli, quel rigore per l’Inter era una bufala? Repice chiarisce senza giri di parole

## Radiocronista RAI sull'episodio chiave di San Siro: Ancora...

Inter-Napoli: una partita con imboscate e sparatorie da far impallidire i soliti sospetti azzurri

#ForzaNapoliSempre: L'analisi di Beccantini sulla sfida a San Siro...
PUBBLICITA

Napoli, i calciatori contrari al ritiro ma potrebbe finire prima

I calciatori del Napoli digeriscono con amarezza la decisione del ritiro punitivo e non la condividono.

Se tutto procede secondo i piani, eccetto il sabato notte, potranno tornare alle loro famiglie solo il 24 gennaio, a meno che non raggiungano già le semifinali della Supercoppa. Mazzarri, al contrario, è favorevole a questa scelta, poiché è un tecnico che si allinea alle idee di De Laurentiis, il quale apprezza questa coesione di intenti.

Non vi è alcun rischio di ribellione, poiché i tempi dei complotti sono ormai passati. La squadra risponde con un riluttante “obbediamo”.

Per De Laurentiis, è preferibile affrontare la situazione qui, nella luminosa hall di questo hotel vicino all’Accademia Aeronautica, con il mare di fronte e pensieri negativi alle spalle.

Cercheranno di spiegare a Rui, Rrhamani e agli altri che il ritiro non è una punizione, ma piuttosto un modo per confrontarsi e trovare soluzioni. Se è giusto sanzionare le prestazioni deludenti di Lindstrom, Natan e Cajuste, altrettanto giusto sarebbe mettere in discussione chi ha consigliato il loro acquisto.

Mazzarri utilizzerà questi giorni per ritornare al suo stile di gioco. Ha già dichiarato che è inutile perseguire il 4-3-3 in queste circostanze; se serve un approccio difensivo e un gioco di contropiede, è pronto a farlo con una difesa a cinque.

Giocatori come Zielinski e altri della vecchia guardia rischiano di perdere il loro posto. Il tempo della ricerca della bellezza è ormai concluso.