martedì, Ottobre 28, 2025

Da non perdere

De Bruyne ko: il medico Ferretti non scherza, tempi lunghi e situazione spinosa per il belga!

#DeBruyneOut: Che peccato per un campione, ma noi napoletani...

Lecce in crisi: Di Francesco perde quattro titolari per la sfida col Napoli, ecco i convocati!

#ForzaNapoli, la lista dei convocati è pronta: azzurri carichi...
PUBBLICITA

Il CdS analizza l’arbitraggio di Orsato: “Kvara rischia il rosso, ma anche Gatti andava ammonito”

Nell’edizione odierna il Corriere dello Sport ha dedicato spazio all’analisi dell’arbitraggio di Orsato, mettendo in evidenza alcune considerazioni sulla sua performance durante la partita tra Juventus e Napoli. Nonostante la valutazione positiva complessiva, il giornale ha evidenziato alcuni episodi controversi che hanno caratterizzato il match.

Il fischietto è stato giudicato sufficiente, tuttavia sono stati sollevati alcuni dubbi su determinate decisioni prese dall’arbitro.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio Napoli

In particolare, si è parlato del giallo mostrato a Kvara, che avrebbe potuto essere da rosso se il pallone avesse colpito Gatti con maggiore intensità.

Il quotidiano ha poi posto l’accento sul comportamento di Gatti, evidenziando come avrebbe dovuto essere ammonito per il suo ritardo nel riprendere la partita, così come per il modo in cui Cajuste ha contrastato Rabiot. Due situazioni ambigue, sollevando dubbi sull’impunità concessa a Gatti e sul giudizio relativo a Cajuste.

Fonte: [Tuttonapoli]

Ultim'ora
28 Ottobre 2025 - 13:58 — Ultima alle 13:58
  1. Oggi
  2. 13:29

    Prima di tutto, devo capire il compito. L’utente mi chiede di scrivere un nuovo titolo sportivo ispirato al titolo originale, ma riformulandolo con parole mie. Il titolo originale è: “Spalletti-Juventus, ci siamo? Oggi incontro a Torino, ma Comolli gli offre “poco” per un motivo”. Devo mantenere l’argomento e il mood emotivo. Il mood originale sembra polemico o ironico, dato che menziona un’offerta “poco” e c’è un motivo, suggerendo scetticismo o critica. Ora, le istruzioni specifiche: – Scrivi come un tifoso della Lazio: quindi, il tono deve essere schietto, diretto, a tratti pungente ma mai offensivo. – Il titolo deve sembrare l’apertura di una notizia sportiva letta da un vero tifoso della Lazio che non ha paura di dire la sua. C’è una contraddizione qui. L’utente dice: “scrivi come un tifoso della Lazio”, ma poi: “sembra l’apertura di una notizia sportiva letta da un vero tifoso del Napoli”. Aspetta, controlliamo: “Il titolo deve sembrare l’apertura di una notizia sportiva letta da un vero tifoso del Napoli”. No, nell’input dice: “da un vero tifoso del Napoli”. Ma prima dice “scrivi come un tifoso della Lazio”. Potrebbe essere un errore. Rileggiamo: “scrivi come un tifoso della Lazio, quindi con un tono schietto, diretto, a tratti pungente ma mai offensivo. Il titolo deve sembrare l’apertura di una notizia sportiva letta da un vero tifoso del Napoli”. Sembra un typo. Probabilmente intende “tifoso della Lazio” in entrambi. Andiamo avanti con “tifoso della Lazio”, come specificato inizialmente. Tono: schietto, diretto, a tratti pungente ma mai offensivo. Politicamente scorretto ma rispettoso. Vincoli: – Massimo 150 caratteri. – Nessun simbolo, emoticon o codici HTML. – Rimuovi parole come “FOTO” o “VIDEO” (non ci sono qui). Argomento: Sembra riguardare Spalletti