Rinnovo Osimhen ma non solo, De Laurentiis spenderà 17 milioni in più per nuovi acquisti

La principale causa di questo aumento è il rinnovo del contratto di Victor Osimhen, il cui stipendio è balzato a 4,5 milioni di euro netti a stagione, ponendo il calciatore nigeriano tra i più pagati della rosa azzurra. Anche le novie operazioni di mercato sono state pesanti dal punto di vista economico.

PUBBLICITA

Infatti, l’arrivo di quattro aiuti nuovi giocatori hanno inciso parecchio sulla spesa totale. I nuovi acquisti Juan Jesus, André Zambo Anguissa, Matteo Politano e Amir Rrahmani hanno fatto gravare sul bilancio azzurro costi ammortizzabili per altri 8,7 milioni di euro. L’altro milione è riferito al prestito di Anguissa, in quanto il Fulham ha imposto anche un corrispettivo per il diritto di opzione.

Pertanto, il Napoli si trova ad avere il terzo monte ingaggi più alto in Serie A con un impegno economico stimato sui 105 milioni euro. Questo ulteriore aumento della spesa è avvenuto nonostante il periodo di crisi economica dovuto alla pandemia da Covid-19 che ha colpito gli introiti dei club di calcio.

Tuttavia, malgrado il significativo aumento delle spese della società azzurra, Aurelio De Laurentiis crede fermamente nelle scelte fatte durante la sessione di mercato e confida che essi possano portare a risultati positivi per il club partenopeo e giustifichino così tali investimenti.

Fonte


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Osimhen pronto per Cagliari-Napoli

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

Spalletti al vetriolo: “Quale De Laurentiis ha parlato? Ce ne sono 4 o 5 in giro”

Il ricordo strappalacrime: un bambino tifoso del Napoli lo ha abbracciato piangendo allo stadio di Milano

Nel Napoli di Calzona rientra anche Zielinski

a Con un approccio improntato sull'ottimismo, il Napoli Calcio, guidato dall'allenatore Calzona, si appresta a vivere una settimana intensa con l'impegno di ben tre partite, iniziando dal campo di Cagliari. La gestione della rosa sarà chiave per affrontare il fitto calendario, ancora di più in considerazione delle voci ottimistiche provenienti dall'infermeria. Il concetto di turnover emerge come una strategia fondamentale per mantenere la squadra fresca e dare spazio a tutti gli elementi del gruppo. Fiducia nei Confronti...