lunedì, Novembre 18, 2024

L’ex portiere Pagotto: “Meret? Ha sempre fatto bene. La società deve proteggerlo”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Angelo Pagotto, ex portiere, tra le altre, di Milan e Napoli. Di seguito, un estratto dell’intervista.

PUBBLICITA

“Contro il Toro il migliore è stato sicuramente Gollini, ha fatto molto bene ed un paio di parate eccezionali. Lo vedo bene, pronto e reattivo. Non credo che il Napoli avrà problemi con lui. Caprile? E’ un buon prospetto, sta facendo bene. Non credo, però, possa già ambire alla titolarità. Il Napoli deve avere due portieri forti e lui potrà dimostrare il suo valore pur senza essere il portiere titolare. Vedremo come si comporterà in ritiro”.

“Se il Napoli deve confermare Meret? Andrebbe fatto un discorso concreto. Se la società crede in Meret, dovrà proteggerlo dalle mal dicerie e rinnovargli il contratto. In fin dei conti, il numero uno azzurro ha sempre fatto bene, nonostante qualche sbavatura normalissima per un portiere. Tuttavia, se il club non crede in lui è giusto che lo lasci partire. D’altronde, le pretendenti non mancano”.

“Il ritiro? Può dare la possibilità di stare più uniti, concentrati sull’obiettivo. Gli episodi nella sfida contro il Torino, va detto, hanno anche girato contro. Ci vuole un pizzico in più di cattiveria e credo che il ritiro possa garantire proprio quella cattiveria che serve. Tuttavia, è una usanza tutta italiana, caduta in desuetudine, per esempio, in Inghilterra. Oggi lo si fa soprattutto prima di gare importanti per consentire maggiore riposo ed attenzione”.

“Se le prestazioni deludenti di Meret possano dipendere dalla preparazione estiva degli azzurri? La preparazione precampionato è una parte importante di una stagione. Si rischia di portarsi dietro tutta la stagione gli errori commessi in quella fase. Non so come il Napoli abbia preparato questa stagione in estate. So, però, che Meret ha sempre lo stesso preparatore ormai da anni. Quel che è cambiato è il preparatore atletico della squadra. Eventuali errori estivi esigono correttivi durante la stagione”.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento