lunedì, Aprile 15, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Supercoppa, Italiano carica la Fiorentina: “Obiettivo finale contro un Napoli forte”

“Credo che sia passato troppo tempo dalla partita di campionato, sono successe tantissime cose, quella è stata una parentesi bella per noi, domani sarà tutta un’altra storia. Si riparte da un solo obiettivo, quello di passare questa semifinale e giocarsi questo trofeo. Sono convinto che troveremo un Napoli forte, un Napoli campione d’Italia”. Lo ha dichiarato il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, durante la conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli.

“Queste sono partite da affrontare con la massima attenzione – ha ribadito il tecnico –, tutte le situazioni vanno giocate con grande determinazione, dobbiamo cercare di essere al massimo sotto l’aspetto della concentrazione, un minimo errore ti può far perdere le partite. Sono partite secche che vanno affrontate con un certo tipo di mentalità e attenzione”.

“Sotto l’aspetto difensivo vieni chiamato in causa contro queste big e lì devi sapere tenere botta. In campionato quest’anno la squadra ci sta riuscendo, abbiamo una tenuta difensiva importante e non stiamo soffrendo come gli anni scorsi. È cresciuta l’attenzione, lavoriamo da due anni e mezzo e quindi ci conosciamo: c’è anche un tema di crescita individuale, oltre che di tattica”.

“I ragazzi sanno che giocare con la massima attenzione può limitare gli errori in questo tipo di partite, quegli errori che ci hanno fatto stare male. Mi auguro che questa lezione sia stata capita, abbiamo cercato di presentarci domani nella squadra più consona per mettere in difficoltà i campioni d’Italia, gente che ha giocatori come Kvara, Simeone, Raspadori, Politano, Di Lorenzo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS