giovedì, Novembre 6, 2025

Da non perdere

Juric e la lite con Lookman: “Uguale a De Bruyne con Conte”. Ma dai, allenatore, che paragone stiracchiato!

Ivan Juric entra nella bagarre Conte-De Bruyne: un napoletano...

Follia all’Atalanta: Lookman si ribella al cambio, Juric lo strattona senza ritegno!

L'Atalanta stupisce tutti a Marsiglia: un 0-1 che fa...

Napoli 24esimo in Champions: azzurri arrancano in zona playoff, che miseria!

Napoli in lotta per la Champions: gli azzurri al...
PUBBLICITA

Il Tenente Colonnello Paglia: “Solo al Maradona i disabili stanno dietro e i normodotati avanti. Spero lo gestisca presto De Laurentiis”

“È singolare che solo allo stadio Maradona di Napoli i disabili si trovino dietro mentre i normodotati sono avanti, a differenza dagli altri stadi dove gli spettatori disabili sono posizionati sopraelevati o davanti senza ostacoli”. E’ il commento del Tenente Colonnello Gianfranco Paglia, medaglia d’oro al Valor Militare e figura iconica della resilienza contro le sfide della disabilità.

Paglia è intervenuto in risposta all’appello del deputato di AVS Francesco Emilio Borrelli, che ha riportato la denuncia del padre di un giovane tifoso in carrozzina, costretto a guardare la partita tra Napoli e Barcellona vedendo solo le spalle degli altri spettatori: “È passato oltre due anni da quando ho cercato di sensibilizzare il sindaco e l’assessore delle Politiche Sociali sul fatto che lo stadio Maradona è l’unico in Italia e nel mondo a non garantire una visione dignitosa ai disabili durante le partite della loro squadra del cuore”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio Napoli

“La risposta è stata un continuo disinteresse, prendendo in giro me e tutti i tifosi del Napoli. Ormai, non mi sorprende più nulla. La mia unica speranza è che il presidente De Laurentiis possa assumere il controllo dello stadio Maradona e rinnovarlo completamente, rendendolo accessibile a tutti senza barriere architettoniche. Attendere un intervento dal Comune sarebbe solo una perdita di tempo. Sono profondamente dispiaciuto, poiché amo Napoli e la mia squadra. Il Comune di Napoli non ci offre la possibilità di vivere la disabilità in maniera dignitosa”.

Ultim'ora
6 Novembre 2025 - 00:22 — Ultima alle 00:22
  1. Oggi
  2. Ieri