sabato, Aprile 13, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Sky: “Kvara è molto autocritico, la reazione al cambio è un buon segnale”

Francesco Modugno, noto giornalista di Sky Sport, ha offerto interessanti osservazioni durante un recente intervento a Radio Marte.

Modugno ha tratto conclusioni positive dall’approccio tattico e umano adottato da Calzona, attuale allenatore della squadra.

Tra le tracce evidenti che indicano un lavoro inziato, ma ben avviato da Calzona, Modugno ha citato l’abilità dell’allenatore di fare giocare bene le sue squadre e di ottenere risultati. Ha sottolineato come Calzona, nel passato, ha dimostrato queste qualità guidando la squadra slovacca agli Europei, impresa non da poco.

Ci sono stati anche segnali incoraggianti dall’interno della squadra. Prendendo ad esempio Kvatskhelia, il giocatore sembra mostrare un alto livello di autocritica.

Modugno ha notato come il giocatore si mostri insofferente non tanto verso gli altri ma verso se stesso, in casi in cui non riesce a esprimere appieno il suo potenziale.

Questo tipo di autocritica mostra, secondo Modugno, un livello di carattere notevole. E’ un buon segnale vedere giocatori che riconoscono il proprio potenziale e che sono infastiditi quando non riescono a sfruttarlo appieno.

 

 

LIVE NEWS