mercoledì, Gennaio 28, 2026

Da non perdere

Il Napoli punta su Juanlu e Alisson con Mazzocchi saldo in squadra, e la verità su Bernat in arrivo

#ForzaNapoli mai doma: Sul mercato invernale azzurro, l'assalto a...

Sull’onda degli infortuni, Salvione avverte: non è solo colpa di Conte, c’è un esempio evidente che ci riguarda da vicino

#InfortuniACascataPerIlNapoliDiConte: La nostra squadra sta lottando, ma il cuore...

Infortuni Napoli: troppa sfortuna, e i tifosi fiutano che c’è dell’altro

Il Napoli tra infortuni e sogni di Champions: un...

Bologna punta a Mazzocchi: la sua decisione è un bivio per noi tifosi del Napoli

Mazzocchi e il Bologna: una decisione che fa discutere...
PUBBLICITA

Gli ultras del Napoli contro la Supercoppa: “In Arabia Saudita la coppa della moneta”

“La nostra passione oltre ogni meta, ma in Arabia Saudita la coppa della moneta”. Questo lo striscione mostrato dai rappresentanti delle curve A e B del Napoli all’esterno dello stadio Maradona, per esprimere la loro opinione sulla nuova Supercoppa che si gioca in Arabia Saudita.

Gli ultras hanno scritto anche un volantino che inizia con la parola “Rispetto”, “In riferimento alla ‘cammellata con trofeo’ organizzata per il vil denaro dalla Lega Calcio e chiamata ‘Supercoppa italiana di Riad’, che vede venduto un trofeo nazionale usando sconosciuti beduini al posto di chi quella maglia la segue ovunque, la sostiene e la difende”.

“Ormai è chiaro a tutti che l’andazzo è questo e non troviamo il senso di chiamarla ancora ‘Supercoppa italiana’ quando proprio i tifosi italiani non potranno assistervi. Nell’etimologia della parola rispetto c’è scritto: ‘sentimento che porta a riconoscere i diritti, il decoro, la dignità di qualcuno e quindi astenersi da ogni manifestazione che possa offenderli’. E’ per il significato di questa parola, che continuate a mettere sulle maglie e in ogni stadio ma della quale non conoscete il significato, che avrete sempre il nostro disprezzo! Odio eterno al calcio moderno! Buona cammellata!’.”