lunedì, Aprile 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Xavi: “Spiazzato dal cambio di allenatore del Napoli. Nostre chance qualificazione al 50%”

Xavi, allenatore del Barcellona, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida degli ottavi di finale di andata di Champions League che vedrà i suoi impegnati al Maradona contro il Napoli: “Abbiamo forti motivazioni poiché ambiamo ad accedere ai quarti della competizione più prestigiosa per i club”.

“Domani, dovremo esibire tutto ciò per cui abbiamo lavorato duramente, consapevoli di possedere tutte le risorse necessarie per affrontare con successo il Napoli, che ha recentemente cambiato allenatore in modo sorprendente. Nonostante il nuovo tecnico sia di casa, conoscendo bene la squadra, è difficile prevedere il loro approccio tattico. Tuttavia, siamo consapevoli della necessità di esibire una prestazione eccellente contro la squadra campione d’Italia in carica, che dispone di giocatori di primissimo livello in attacco come Politano, Kvaratskhelia e Osimhen”.

“Le probabilità di qualificazione sono equilibrate, al 50%. Sebbene lo scorso anno abbiamo vinto la Liga e loro lo scudetto, entrambe le nostre stagioni non hanno rispecchiato le aspettative. Non c’è un favorito sulla carta; alla fine, sarà il campo a stabilire il vincitore. Per giocatori di questo calibro, la Champions rappresenta l’ambito ideale per mettere in mostra le proprie qualità, e questo vale anche per noi allenatori”.

“La speranza è quella di dimostrarlo attraverso una prestazione eccezionale. Robert si conferma come un leader, attualmente in un momento positivo dopo un periodo difficile. Prima della partita, non facciamo previsioni. Come sempre, giocheremo per vincere, e il risultato finale sarà deciso in campo. Inoltre, è importante sottolineare che, dopo questa sfida, toccherà al Napoli giocare nel nostro stadio, al Montjuïc”.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS