lunedì, Luglio 14, 2025

10 cambi e tanta confusione, il Cholito non basta. Male Bereszynski sul 2-2

Da non perdere

Galetti: Napoli ha detto no all’ultima offerta del Galatasaray, resta ancora un ostacolo da superare

Clamoroso aggiornamento su Osimhen: il Galatasaray tenta l’affondo finale!...

De Marchi: “30 milioni per Beukema? Prezzi stellari rispetto ai difensori della mia epoca”

Agente FIFA De Marchi spara a zero sui prezzi...
PUBBLICITA

Meret 6 – Incolpevole chiaramente sul gol, poi è impegnato più che altro con diverse uscite per assorbire la ricerca spasmodica della profondità in ripartenza della Cremonese. Ai rigori non arriva la prodezza per salvare la serata.

Bereszynski 5 – Un po’ impreciso in costruzione, poi quando si apre – con risultati alterni offensivamente – soffre quando deve rincorrere e Ostigard deve spesso metterci una pezza. Nel finale combina la frittata perdendosi l’avversario – o comunque neanche contrastandolo – sul colpo di testa del 2-2.

Ostigard 6 – Soffre un po’ il passo di Okereke che spesso lo punta a campo aperto, ma tutto sommato lo limita quasi sempre e concede quel filtrante che poi trova scoperto il secondo palo, non certo per colpa sua. Chiamato agli straordinari al ritorno in campo, conferma tutto sommato le sue doti (dall’82’ Kim sv)

Juan Jesus 6,5 – Pesante il gol, nel momento forse più difficile della gara, che vale il pareggio e rimette in partita i suoi. Più lavoro del solito, ma se la cava bene e nella ripresa quando il campo si allunga strappa applausi in un paio di recuperi preziosi. Litiga con l’arbitro ed ha quasi sempre ragione.

Olivera 6 – Sul gol della Cremonese era avanzato e su situazione di palla persa non riesce a riposizionarsi. Concede qualcosina difensivamente, ma si propone spesso con caparbietà e nella ripresa ha più campo per allungare la falcata, ma spesso sbaglia la scelta.

Ndombele 6 – Uno dei più propositivi nella fase più difficile, quella iniziale. Con pazienza trova buone trame, anche diverse transizioni, poi sbaglia un pallone facile per Raspadori per chiuderla e nel finale gioca troppo di fino, perde qualche pallone di troppo, e rispolvera un suo vecchio problemino (dal 101′ Osimhen 6 – Entra e sfiora subito il gol, di testa, nell’azione che porterà Simeone al palo)

Gaetano 6 – Una fase d’assestamento, come tutta la squadra in versione a dir poco sperimentale, ma poi viene fuori alla distanza. Rincorre, costruisce e quando la squadra inizia a girare mostra anche doti tecniche (dal 64′ Anguissa 6 – Affretta troppo le giocata, finisce per pasticciare spesso e non offrire il contributo che Spalletti sperava)

Elmas 6 – Larghissimo per dare ampiezza, ma nella prima mezz’ora arrivano pochi rifornimenti e spesso è fuori dal gioco. Cresce, come i compagni, col passare dei minuti in entrambe le fasi e nella ripresa propizia anche diverse azioni molto interessanti (dall’85’ Zielinski 5,5 – Fraseggio senza prendersi particolari responsabilità, un po’ molle sule transizioni ospiti)

Zerbin 6,5 – Buona prova del ’99 azzurro che inizia a sinistra, pennellando l’assist per la torsione di Simeone per il 2-1, e nella ripresa si sposta a destra. Non soltanto doti fisiche, ma anche buon palleggio con pochi errori anche nella fase iniziale piuttosto difficile per i compagni (dal 64′ Politano 5,5 – Tante iniziative, ma porta a casa poco o niente e spesso rallenta preferendo la gestione del risultato. Non va molto meglio nei supplementari)

Simeone 7 – Dov’eramo rimasti? Rivede il campo e mostra le sue doti al meglio, come sempre: di pura voglia tiene viva l’azione aiutandosi su Carnesecchi sul gol del pareggio, poi rimostra quella torsione storica di Milano, ma da distanza più ravvicinata per il 2-1. Sguscia via più volte e manda anche in porta Elmas. Palo clamoroso, a porta vuota, ai supplementari e poi – stanchissimo – se ne divora un altro.

Raspadori 6 – Qualche giocata pregevole, ma anche tanti errori di misura, soffrendo probabilmente anche il poco utilizzo nell’ultimo periodo. Ha comunque diversi presupposti e con un passaggio più preciso di Ndombele poteva far valere anche stasera il suo senso del gol (dal 64′ Lobotka 5,5 – Non l’impatto che tutti si aspettavano, ma trova anche una squadra piuttosto lunga nonostante l’idea di gestire anziché chiuderla. Dal dischetto è suo l’errore che costa l’eliminazione)



Continua a leggere

Ultim'ora

Lucca al Napoli: trattativa chiusa, il talento sarà azzurro nei...
De Marchi: “30 milioni per Beukema? Prezzi stellari rispetto ai...
Chirico non molla: “Avete sentito cosa Conte ha detto alla...
De Bruyne fa il botto a Napoli: selfie, autografi e...
Marcolin: “50 milioni per Ndoye sono troppi, li spenderei per...
Cassano svela: Ho incontrato Papa e presidente USA, ma solo...
Pavarese svela il motivo dell’addio di Osimhen al Napoli: in...
PSG rilancia per Osimhen: Campos in contatto con gli agenti,...
Cassano smaschera la verità: tifosi dell’Inter presi in giro da...
Di Gennaro: Napoli è la squadra che può permettersi i...
Dimaro 2025: Nuova area per eventi serali pronta all’esordio!
PSG rilancia su Osimhen, contatti in corso con Campos: tutti...
Criscitiello: Spogliatoio spaccato, troppe chiacchiere e pochi fatti, un vero...
De Bruyne si rilassa a Capri con la moglie prima...
Gallo svela: De Laurentiis caccia soldi, ecco perché le richieste...
Ziliani sconcertato: Licenziato in Italia dopo due mesi, ora domina...
Serie A: Media punti allenatori, Conte in testa. Al secondo...
Carnevale: Chi sta superando il Napoli? La squadra da battere...
Conte elogia Manna: “Grande calciatore, l’acquisto giusto” – il club...
Zanoli lascia il Genoa: “Un onore indossare la maglia, grazie...
Zazzaroni: Dubbi su italianità di Sinner? Rivedete quella scena a...
Chirico svela l’affare da 22 milioni della Juventus arrivata appena...
Carnevale: “Mercato stellare, il Napoli è la favorita assoluta”
Ndoye vicino al Napoli? Sky svela il possibile sostituto già...
Noa Lang arriva in Italia: domani visite mediche e firma...
Berruto replica a Gravina: “Accetto la sfida, il sistema elettorale...
Sebastiani sorprende e avverte: Verratti non sarà il Bancomat del...
Osimhen, il Napoli dice no alla nuova offerta del Galatasaray:...
Noa Lang atterra in Italia: pronto per le visite e...
Manna punta su Miretti per Napoli, Juventus risponde subito alla...
SportNapoli è in caricamento