Il Napoli prosegue il suo cammino esattamente come prima della sosta mondiale. La squadra di Spalletti ha chiuso a quota 50 il girone d’andata (ed a questa soglia è sempre arrivato lo Scudetto) confermandosi come la miglior squadra d’Europa per media punti (2.63, come soltanto l’Arsenal in Premier League) ed in un collettivo che funziona alla perfezione l’uomo copertina è sempre di più Victor Osimhen. Il nigeriano è andato a segno anche a Salerno nonostante pochi palloni giocabili in una gara abbastanza rognosa fino al primo gol. Una rete annullata, il 2-0 sfruttando un palo di Elmas e Ochoa a negargli la doppietta con un guizzo: devastante come ormai quasi sempre.
Solo due alieni meglio di lui in Europa
Leggi di più su
Calcio
Osimhen a Salerno è salito quota 13 gol in campionato (in 14 gare giocate da titolare), confermandosi tra i migliori bomber europei. Potrebbe interessarti
Sterling contro i ladri: si arma di coltello e li caccia da casa – Che mossa da vero guerriero!
Suzuki out per infortunio: salta Napoli-Parma, che guaio per gli azzurri!
Totti elogia Napoli: De Laurentiis e Conte un duo perfetto. Il migliore dopo Maradona? Lui fa il suo nome, che sorpresa!
Anguissa ko con il Camerun: infortunio da paura, esami in arrivo per il Napoli!
A fine stagione tentativo per il rinnovo
Contratto in scadenza nel 2025 e le sirene della Premier League messe in standby già la scorsa estate per il desiderio di concludere positivamente il suo percorso a Napoli. Lo scenario è di offerte a tripla cifra per il Napoli e forse a doppia cifra per lui mentre per il rinnovo il club partenopeo sarebbe pronto a derogare dal nuovo tetto ingaggi, ma chiaramente senza poter competere con le big inglesi. Se ne riparlerà solo a fine stagione, come concordato da tutti.

