venerdì, Marzo 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Abodi: “Caso Juve? Non resterà il solo, fare pulizia”

Sul caso Juventus si tratta di “un club che probabilmente non rimarrà il solo” e questo “ci permetterà di fare pulizia”. Così il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi intervenendo alla presentazione del volume ‘Codice di Giustizia Sportiva Figc’ dell’avvocato della Federcalcio Giancarlo Viglione al Coni.

Il ministro Abodi: “Caso Juve? Probabilmente non rimarrà il solo”

“Abbiamo bisogno di sapere presto cosa sia successo e che vengano assunte decisioni per ridare credibilità al sistema, nel principio dell’equa competizione. Ed è evidente che negli ultimi anni non è successo”, dice Abodi.

Il ministro Abodi: “Caso Juve ci permetterà di fare pulizia”

“La gente comune cerca di recuperare speranza e fiducia nel sistema sportivo”, ha aggiunto quindi il ministro, tornando a ricordare i casi spinosi nello sport dell’ultimo mese: “Incidenti più o meno gravi come questo, o come altri, perché io non dimentico la curva di Inter-Sampdoria, il caso ginnaste o quello del procuratore D’Onofrio”.

“Di fronte a questi fatti così espliciti e così oggettivi non possiamo aspettare o accompagnare. Dobbiamo comprendere cosa sta accadendo, dando risposte all’opinione pubblica per non far dire che noi predichiamo e poi nel quotidiano non agiamo. La gente chiede chiarezza e anche di restituire un po’ di onore a questo mondo”, conclude.

LIVE NEWS