Agostinelli spara opinioni dirette sulla corsa Scudetto: “Da quello che sto vedendo Conte non è più integralista come prima” #SerieA #CalcioItaliano #NapoliSfida
L’allenatore Andrea Agostinelli, intervenuto a Radioclub91, ha offerto un’analisi schietta sulla lotta per il titolo, senza peli sulla lingua. Con un tono che non risparmia giudizi taglienti, ha messo in luce le dinamiche della stagione calcistica imminente.
“Da quello che sto vedendo Conte non è più integralista come prima: partirà dal 4-3-3 ma avrà il piacere e la fortuna di poter cambiare. Il Napoli è la squadra da battere anche se questo non vuol dire aver già vinto di nuovo. Attacco? Tutto gira attorno a Osimhen, Lucca è un ottimo attaccante anche di prospettiva, ma credo che il Napoli stia cercando qualcosa di più. Sugli esterni se arriva Ndoye insieme a Lang gli azzurri fanno un grande salto di qualità.”
Nel suo discorso, Agostinelli non ha esitato a indicare chi potrebbe complicare i piani del Napoli. Ha nominato le rivali con una franchezza che non lascia spazio a complimenti di circostanza, sottolineando le forze in campo.
“Chi darà fastidio al Napoli? Inter e Milan hanno qualcosa in più, ma anche la Juve si sta muovendo bene. Il Napoli può fare bene in Champions? Ma come no, stiamo parlando di una squadra che ha vinto 2 degli ultimi 3 campionati. Anche in Europa può giocarsela fino in fondo il prossimo anno. De Laurentiis? I numeri sono quelli che contano, anche se qualche volta è stato criticato ha dei grandissimi meriti”.
Agostinelli chiude la sua intervista con un’ottica realistica, enfatizzando i risultati sul campo e i meriti acquisiti, in un contesto dove le prestazioni parlano più di ogni polemica.