domenica, Giugno 16, 2024

Alba Parietti innamorata di Napoli: “Ci ho vissuto un anno, ecco cosa amo dei napoletani”

Alba Parietti, piemontese doc, ha rivelato di essere letteralmente innamorata della città di Napoli: “C’è una cosa che amo dei napoletani”.


Alba Parietti, attrice ben nota nel panorama italiano, ha espresso parole entusiastiche nei confronti di Napoli durante un’intervista al Corriere della Sera. L’attrice ha condiviso la sua profonda ammirazione per la città partenopea: “*Napoli l’ho scoperta negli anni ’90, quando ero impegnata nella conduzione di ‘Domenica In’ in diretta dal centro di produzione Rai di via Marconi. Ci ho vissuto per un anno intero. Avevo amici napoletani presentati da amici romani. Sapete cosa mi piace dei napoletani? Il grande senso di famiglia allargato che hanno, la grande generosità, ti fanno sentire subito benvoluto*.”

Parole di Amore per Napoli


Nel racconto dell’attrice, emergono ricordi vividi e dettagliati di un periodo significativo della sua vita. Ansiosa di condividere cosa la affascina di più di questa città, Alba Parietti ha sottolineato quanto abbia apprezzato l’atmosfera accogliente e il senso di comunità che ha trovato tra i napoletani. La loro capacità di farla sentire immediatamente parte di una “famiglia allargata” è un aspetto che ha profondamente toccato l’attrice piemontese.

La Generosità dei Napoletani


L’attrice ha parlato con grande ammirazione della generosità che caratterizza questa città. Secondo Alba Parietti, i napoletani non solo abbracciano i nuovi arrivati con calore, ma fanno anche tutto il possibile per farli sentire benvenuti. Questo è uno degli aspetti che ha contribuito a farle innamorare di Napoli e delle sue persone. L’attrice ha descritto questa generosità come un elemento distintivo e unico della cultura napoletana, una caratteristica che ha lasciato un’impressione duratura su di lei.

Visualizza altre notizie

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale


Leggi anche