mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

Sterling contro i ladri: si arma di coltello e li caccia da casa – Che mossa da vero guerriero!

#NapoliSempre: Un incubo a Londra per un bomber del...

Suzuki out per infortunio: salta Napoli-Parma, che guaio per gli azzurri!

Brutte notizie per il Parma: il portiere va sotto...

Totti elogia Napoli: De Laurentiis e Conte un duo perfetto. Il migliore dopo Maradona? Lui fa il suo nome, che sorpresa!

Francesco Totti elogia il Napoli nella corsa Scudetto: parole...

Anguissa ko con il Camerun: infortunio da paura, esami in arrivo per il Napoli!

#ForzaNapoliSempre: Anguissa ko per infortunio muscolare in nazionale, che...
PUBBLICITA

Alvino backing Hojlund, ma non risparmia il Napoli: “In 10 per 70 minuti, che figura!”

#ForzaNapoliSempre: Alvino Difende Hojlund, e Noi Tifosi Capiamo il Valore di una Voce Contro il Gregge!

Ah, che giornata, amici miei! Come tifosi del Napoli, sappiamo bene cosa significa stare dalla parte dei nostri eroi quando il mondo intero sembra remare contro. E oggi, Carlo Alvino, quel giornalista che parla con il cuore, si è messo in prima fila per difendere Rasmus Hojlund, preso a calci (metaforici, s’intende) da tutti i giornali in edicola. Ma che schifo, dico io!

Immaginatevi la scena: Hojlund, un talento che sta provando a farsi strada, viene massacrato dalle critiche senza pietà, e Alvino non ci sta. Lui, con la sua passione, grida al mondo che non è giusto buttare giù un giocatore solo perché ha avuto un momento no. E io, da partenopeo puro sangue, applaudo forte! Quante volte abbiamo visto i nostri azzurri – Maradona, poi Insigne, tutti quanti – subire lo stesso trattamento da quei pennivendoli che non capiscono un accidente di calcio vero? È come se ogni critica fosse un affronto alla nostra città, alla nostra storia di lotta e orgoglio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Alvino ha fatto quello che noi faremmo: alzare la voce per chi merita una chance, senza lasciarsi travolgere dal coro dei negativi.

Certo, Hojlund non è un nostro giocatore, ma questo non importa. Il calcio è passione, è famiglia, e un vero napoletano sa che difendere un talento è difendere il gioco stesso. Magari, in fondo, è un promemoria per noi: non molliamo mai, neanche quando le cose si mettono male. Alvino ci ricorda che dietro ogni critica c’è una persona, un sogno, e noi, con il nostro spirito indomito, dovremmo sempre lottare per la verità.

Alla fine, questa storia è un inno alla lealtà, qualcosa che i tifosi del Napoli conoscono fin troppo bene. Forza, continuiamo a gridare il nostro amore per il calcio – puro, schietto e senza filtri!