Il commentatore di Juventus-Napoli su Dazn, Massimo Ambrosini, ha analizzato la vittoria per 1-0 della Juventus contro i campioni d’Italia in carica. Durante la partita, Ambrosini ha sottolineato l’importanza per la Juventus di migliorare alcuni aspetti del gioco, concentrando l’attenzione sull’attacco e sulla gestione della palla per ridurre la frenesia e aumentare il controllo.
Ambrosini ha anche espresso la propria opinione sul momento del Napoli, affermando che è tempo di smettere di confrontare le prestazioni attuali con quelle passate, riconoscendo l’eccezionalità delle performance della squadra nell’anno precedente, ma sottolineando che queste risultano difficilmente ripetibili. Fabbroni insiste: Test con Avellino è vitale, spera Conte non perda tempo con Ambrosino
Estonia-Italia, formazioni Sky: Due napoletani titolari, gli azzurri puntano al colpaccio!
Sky, Compagnoni: McTominay scalzato dal centro, troppi fenomeni per soli tre posti!
Bucchioni: Conte e De Bruyne, veterani delle liti, chiarimento diretto e meritato
Infine, Ambrosini ha anche sottolineato che il Napoli ha ampio margine di miglioramento, concentrandosi sull’equilibrio della squadra e sottolineando la necessità di lavoro per sfruttare al meglio le situazioni di gioco.
“Secondo me è arrivato il momento definitivo, quello di smettere di fare paragoni. Per rispetto di Mazzarri bisogna dire che questa squadra l’anno scorso ha fatto cose straordinarie e che come tali sono irripetibili. L’obiettivo di questa squadra è quello di chi l’ha battuta stasera, andare in Champions. Hanno un calendario che li potrà portare a tornare in corsa e poi possono andare agli ottavi”.