Seguici
Notizie live
Caricamento...

Protestano contro l’arbitro, smettono di giocare e perdono 17-0: l’episodio in Veneto. La Figc: “Grave”

Pubblicità
Protestano contro l’arbitro, smettono di giocare e perdono 17-0: l’episodio in Veneto. La Figc: “Grave”

Dopo un rigore contestato e un’espulsione nei minuti finali del primo tempo, i giocatori del San Vito al Torre (Udine), che stavano perdendo 4-0 nel match con il Villesse (Seconda categoria, girone E, Fvg), in polemica con l’arbitro hanno fatto ritardare l’inizio della seconda frazione di dieci minuti e poi hanno deciso di restare immobili in campo, facendo segnare gli avversari senza opporre alcuna resistenza. Alla fine la gara si è conclusa 17-0.

Ne danno notizia le pagine sportive dei quotidiani Il Piccolo e Messaggero Veneto. A evitare che le dimensioni del tabellino fossero ancora più imbarazzanti ci ha pensato il presidente del San Vito al Torre, Nicola Panese, che alla fine del primo tempo era stato espulso dalla panchina dall’arbitro.

Dalla tribuna, il dirigente si è adoperato ed è riuscito, dopo alcuni momenti concitati, a far riprendere normalmente la gara alla propria squadra, anche se nel frattempo gli avversari avevano segnato svariate reti. Il presidente della Figc Fvg, Ermes Canciani, ha riferito “di essere rimasto allibito da quello che è successo perché siamo andati oltre a quello che è lecito. Ciò che è accaduto è di una gravità assoluta, che non deve più ripetersi su un campo di calcio”. Sono attese le decisioni del giudice sportivo.

Pubblicità
Pubblicità
Autore

Vincenzo Scarpa

Segue con attenzione gli eventi sportivi e le dinamiche del calcio, Vincenzo Scarpa è editor per Sport Napoli, dove condivide la sua passione per il gioco e l'analisi delle prestazioni. Con un approccio equilibrato alle informazioni, si impegna a fornire contenuti chiari e accessibili, che possano coinvolgere i lettori e stimolare il dibattito. Il suo obiettivo è far vivere la passione per il calcio attraverso articoli ben documentati e coinvolgenti.