Tris ARGENTINA: ITALIA dominata e sconfitta nella ‘Finalissima’

L’Argentina domina e vince la “Finalissima”: battuta 3-0 l’Italia allo stadio Wembley nell’incontro tra campioni d’Europa e vincitori dell’ultima Coppa America.

PUBBLICITA

L’Italia del ct Mancini resiste per appena 20-25 minuti, quando prima Raspadori e quindi Bernardeschi si fanno vedere pericolosamente dalle parti di Martinez. Al 28′ la rete del vantaggio argentino: iniziativa di Messi sul lato corto dell’area, cross basso per Lautaro Martinez che insacca e fa 1-0. Al 46′ il raddoppio: l’attaccante dell’Inter riceve sulla trequarti e lancia in profondità Di Maria, che salta Chiellini e batte Donnarumma con un pallonetto per il 2-0.

Nella ripresa non bastano i cambi a Mancini: la gara non cambia volto, l’Albiceleste domina e va più volte vicina al terzo gol. Assoluto protagonista è Leo Messi, che si vede negare la rete da una serie di grandi parate di Donnarumma. Il gol del 3-0 arriva quindi al 94′: lo segna Dybala, appena entrato dalla panchina, su contropiede avviato ancora da Messi.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

Zielisnki si gioca un posto da titolare domani a Cagliari

Piotr Zielinski è pronto a tornare in campo e a vestire la maglia del Napoli in questa ultima parte di campionato prima del suo addio definitivo e passaggio all'Inter. Con l'arrivo sulla panchina degli azzurri di Francesco Calzona il centrocampista polacco sarà rispolverato e troverà il suo posto in mezzo al campo, probabilmente già domani contro il Cagliari, come scrive l'edizione odierna de La Repubblica: "Traoré non ha ancora i 90’ nelle gambe e per questo...

Kvara: la reazione al cambio, la posizione del club

Non è la prima volta che l’attaccante, in questa stagione, contesta un cambio. L’ha già fatto con Garcia in Genoa-Napoli. Secondo alcune indiscrezioni emerse ieri, la reazione di Khvicha Kvaratskhelia al momento del cambio in favore di Jesper Lindstrom contro il Barcellona potrebbe valergli addirittura una punizione, con l'esclusione dal prossimo match col Cagliari. Un'ipotesi di cui parla anche il Corriere del Mezzogiorno: "L’atteggiamento di Kvara non è piaciuto a nessuno: né all’allenatore Calzona, né a...