domenica, Gennaio 18, 2026

Da non perdere

Pagelle Napoli-Sassuolo: Lobotka sfreccia come una saetta, il carattere di Vergara brilla, e i voti per Stellini e Rrahmani

#ForzaNapoliAllaRiscossa: Gli Azzurri Tornano a Ruggire e Inseguono la...

Spese folli che prosciugano la società e infortuni che devastano la rosa una stoccata a Conte

I tifosi del Napoli non ne possono più: sfogo...

La Juve inciampa a Cagliari e un commento tagliente ricorda i partenopei per stuzzicare i bianconeri

#ForzaNapoliSempre: La Juventus inciampa contro il Cagliari e noi...
PUBBLICITA

Ascierto, vittima di aggressione per la sua fede calcistica: “Grande amarezza”

Paolo Ascierto, noto oncologo napoletano, è stato vittima di un brutto episodio durante la partita Napoli-Juventus. Ascierto, tifoso della Juventus e famoso per i suoi successi nella ricerca contro il Covid, ha raccontato di essere stato sputato da un uomo rancoroso.

”Ero allo stadio, uno mi ha riconosciuto e mi ha sputato”, ha affermato Ascierto a Repubblica. Ha aggiunto: ”Avrei preferito uno sfottò sul calcio piuttosto che essere aggredito fisicamente in quel modo.”

Il professore ha rivelato di essere stato fermato da un uomo di oltre 50 anni mentre si stava dirigendo verso la tribuna di Posillipo. Senza alcun motivo apparente, l’uomo lo ha sputato, un gesto che ha causato grande sconcerto e tristezza ad Ascierto e al figlio presente con lui.

Nonostante l’accaduto, Ascierto ha deciso di non presentare denuncia. Ha dichiarato: “Se non ci fosse stato mio figlio con me, sarei probabilmente andato via immediatamente.”

“Un episodio che mi ha colpito profondamente. Fortunatamente ho ricevuto solidarietà da molti altri tifosi”, ha concluso Ascierto, evidenziando il sostegno ricevuto da parte della sua comunità.